[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: la Igor a Trento per dimenticare la Coppa Italia

Dopo la mancata qualificazione alla Final four di Trieste le ragazze di Bernardi sul campo dell'ultima in classifica a caccia di punti per scavalcare Scandicci, battuta nell'anticipo di ieri sera da Conegliano

Dimenticare Chieri e la conseguente eliminazione dalla Final four di Coppa Italia. Questo è l’obiettivo della Igor (nella foto di Santi la squadra a rapporto da coach Bernardi in occasione di un time out), che vuole riprendere il suo cammino nella regular season chiedendo punti al fanalino di coda Itas Trento ora affidato alle cure dell’ex ct della Nazionale Davide Mazzanti nel posticipo del tardo pomeriggio (si gioca alle 18,30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Pozzato – Mesiato), cercando tra l’altro di scavalcare al terzo posto in classifica la Savino Del Bene Scandicci, che nell’anticipo di ieri sera è stata seccamente sconfitta 3-0 dall’Imoco Conegliano.


Nel gruppo azzurro non farà parte Giulia De Nardi, colpita da un nuovo attacco febbrile che due settimane fa le aveva impedito di scendere in campo in occasione della trasferta di Bucarest. Sarà invece regolarmente della partita Greta Szakmary, che ha recuperato da un acciacco rimediato in occasione del match di mercoledì contro le “collinari”.


«Stiamo vivendo un momento di tristezza e delusione dopo la sconfitta contro Chieri, perché le finali di Coppa Italia erano un obiettivo cui tenevamo molto – ha detto proprio la schiacciatrice ungherese – Ora dobbiamo concentrarci al massimo sul campionato e sulla Challenge Cup. La partita contro Trento è l’occasione giusta per dimostrare che abbiamo assorbito il passo falso. La classifica delle nostre avversarie non deve ingannare. Sicuramente faranno di tutto per metterci in difficoltà. Noi dobbiamo tornare a giocare la nostra pallavolo, perché davanti c’è tanta strada da fare e obiettivi importanti per cui lottare. Nello sport capita di perdere ma bisogna far sì che una sconfitta non intacchi quanto di buono, in termini di risultati ma anche di consapevolezza e fiducia, è stato costruito nel tempo».


Prima del match in programma alla “T Quotidiano Arena” si giocano alle 17 le sfide Milano – Bergamo, Chieri – Vallefoglia, Roma – Firenze, Busto Arsizio – Pinerolo, mentre il quadro della quinta di ritorno si chiude alle 19 con Cuneo – Casalmaggiore.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni