«Siamo grati alla Cev per l’opportunità che ci è stata offerta e che faremo di tutto per onorare sul campo, con l’obiettivo di disputare una grande Champions league». Questo il commento a caldo di Fabio Leonardi dopo aver appreso la notizia dell’ammissione della squadra novarese nella massima competizione continentale per la stagione 2025-’26.
La Igor dopo due stagioni in “esilio” nelle altre coppe, coronate però da altrettanti successi che hanno permesso al club di ottenere un “triplete”, torna a disputare l’ex Coppa dei Campioni essendosi aggiudicata una delle due “wild card” messe a disposizione per il settore femminile. La Igor, quarta italiana a prendere parte alla manifestazione, inizierà il suo cammino dalla quarta fase, quella a gironi, anche se nel sorteggio in programma il prossimo 15 luglio sarà inserita in quarta fascia.
Poco importa. Anzi, l’importante è tornare ad esserci, perchè la Igor, ha proseguito il “patron”, si è meritata sul campo questa possibilità, «con quanto costruito nel tempo. Siamo felici di veder premiati i risultati ottenuti ma anche gli investimenti compiuti negli anni da un pool di sponsor che è diventato un gruppo di amici, animati dalla stessa passione per questo sport. Disputare la massima competizione europea è la nostra ambizione ogni anno e sono fiducioso che il roster allestito ci permetterà di onorare la competizione al meglio, puntando ad arrivare il più in là possibile».