La notizia era attesa e da non pochi nell’ambiente quasi… invocata. La nuova capitana della Igor, dopo la partenza di Francesca Bosio, sarà la centrale Sara Bonifacio (nella foto), che nella prossima stagione vestirà la maglia azzurra per il decimo anno. Una lunga militanza all’ombra della Cupola che oggi viene giustamente premiata.
«Sono grata al club per la fiducia che ha deciso di accordarmi – ha detto la giocatrice di Alba – Il ruolo di capitano presuppone responsabilità ma io non vedo l’ora di assumermele anche alla luce di tutto quello che Novara e la Igor Volley rappresentano per me dopo tutti questi anni. Non vedo l’ora di dare il mio contributo non solo a livello sportivo ma anche e soprattutto sul piano umano. L’augurio è che possa essere l’inizio di qualcosa di bellissimo e vincente».
A farle da vice invece una delle nuove arrivate, ma sicuramente tra le più esperte del gruppo. Stiamo parlando del libero Giulia Leonardi. Romagnola di Cesena, classe 1987, esperienza da vendere ma con l’entusiasmo di una ragazzina, si è presentata a Novara con tanta umiltà e chi ha avuto modo di seguire i primi allenamenti al “Pala Igor” si sta calando perfettamente nel ruolo di una delle leader del gruppo, sempre dispensatrice di consigli e suggerimenti per le compagne.