[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennistavolo, la Regaldi con Claudio Sassi trionfa in Austria

Dopo due anni di stop il prestigioso è torneo di Volkermarkt è tornato nel circuito

Dopo due anni in cui il torneo di ferragosto di Volkermarkt (Carinzia, Austria) non si è disputato, riecco l’edizione 2022 ricca di iscritti da Austria, Italia, Slovenia, Germania e Repubblica Ceca. Record di affluenza, ben 189 iscritti tra tutte le gare di categoria per ranking, giovanili, veterani e doppi.

Venerdi 12 è la volta del torneo ospiti e veterani: Claudio Sassi della Regaldi Novara dopo una maratona di ben 14 incontri riesce ad aggiudicarsi il torneo Veterani 40-55 in finale contro l’austriaco Christian Nowak e arriva secondo nella gara riservata ai non austriaci, sconfitto in finale da Walter Edgar della Rep. Ceca.

Sabato 13 vede iniziare la giornata con il doppio assoluto, gara che Claudio Sassi disputa con la forte giocatrice slovena Katja Milic in forza al team Kras Sgonico di serie A2. Un tabellone da 64 coppie, in cui dopo due incontri piuttosto semplici vinti tutti per 3-1 (rispettivamente contro Ivaselj-Josolnik, Reiter-Fussleiner), nei quarti di finale il duo Sassi-Milic vince per 3-0 contro la testa di serie numero 3 del torneo in cui militava l’austriaco ventenne Horvat Simon con Iteuffenbach che ha poi sbaragliato tutti gli avversari nel singolo assoluto. In semifinale poche possibilità per Claudio e Katja che perdono per 3-1 contro Galitschitsch e Peitler.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni