[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis, in casa Piazzano sale Fonio, si ferma la squadra di C maschile

Il portabandiera del club novarese grazie ai punti conquistati a Skopje, si è portato alla posizione numero 276 della classifica mondiale. I ragazzi sono stati superati a Chivasso, terminando così la loro avventura nei playoff. Domani, domenica 4 giugno, ultimo turno per le tre squadre di D

Buone notizie per Giovanni Fonio. Il portabandiera del Tennis Club Piazzano (nella foto) ha proseguito nello scorso weekend la sua ascesa nel ranking grazie ai punti conquistati nel Challenger di Skopje. Nel torneo tenutosi nella capitale della Macedonia del Nord il forte tennista novarese si è dovuto fermane agli ottavi di finale, superato dall’argentino Comesana, testa di serie numero 5, ma il risultato è stato sufficiente per consentirgli un’ulteriore “scalata”, raggiungendo così la posizione numero 276 della classifica mondiale.


E’ invece finita a Chivasso l’avventura della squadra maschile nei playoff di serie C. La formazione novarese è stata infatti superata 4-0 dalla compagine locale del Circolo Tennis Tirumapifort, vedendosi così preclusa la possibilità di accedere alla fase nazionale della post season per la promozione della categoria superiore.


Un risultato netto, abbastanza prevedibile alla viglia stante la maggiore caratura degli avversari e per il fatto che la superficie dove si è giocato, il sintetico, non ha certo dato una mano ai novaresi. Per la società la partecipazione a questo campionato di C è stata giudicata in ogni caso positivamente e ha rappresentato un momento importante di crescita per i giovani.


Per quanto riguarda invece le squadre di serie D, tutte impegnate nel quarto turno della fase di qualificazione, doppia vittoria per 5-1 dei maschi: la formazione di D1 si è imposta in casa contro i torinesi dell’Arca Tennis Academy, mentre quella di D2 in trasferta ad Arona contro il Nautica Team. Note melo liete dalle ragazze della D2, hanno dovuto fare gli straordinari recuperando prima il confronto interno con le torinesi del Faster, mentre poi, nel capoluogo regionale, hanno dovuto affrontare il Bertolla. In entrambi i casi le novaresi sono state sconfitte 2-1.


Nella giornata di domani, domenica 4 giugno, ultimo turno della fase a gironi per tutte e tre le squadre. La D1 maschile sarà di scena nell’Alessandrino contro il CT Cassine, la D2 riceverà la visita del TC Cerano mentre le ragazze della D2, sempre in casa, se la vedranno con il TC Carpignano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni