[ditty_news_ticker id="138254"]
[adrotate banner="72"]

Tennis: contro Modena l’Ebano Piazzano vuole chiudere la pratica salvezza

Domani sui campi del circolo di via Patti nel penultimo turno del campionato a squadre di A2 i novaresi puntano al successo contro gli emiliani ultimi in classifica. Al rientro Jacopo Berrettini
[adrotate banner="78"]

Penultimo turno nel campionato a squadre di A2 di tennis con l’Ebano Piazzano che da domani mattina, domenica 12 novembre, ospita sui campi del circolo di via Patti il Tennis Modena ultimo in classifica. Rinfrancata dall’importante successo ottenuto a Padova la formazione novarese punta senza mezzi termini al bis per cercare di chiudere in anticipo il discorso salvezza. Una vittoria vorrebbe infatti dire quasi aritmeticamente la certezza della permanenza nella categoria con una giornata di anticipo, per poi addirittura giocarsi nella giornata conclusiva a Roma contro la capolista EurSporting la possibilità di accedere ai playoff promozione, traguardo già raggiunto dalla compagine capitolina e che quindi potrebbe affrontare questo impegno con la testa magari già proiettata alla post season.


Di sicuro bisognerà evitare passi falsi, perché la graduatoria appare decisamente fluida. Alle spalle della squadra romana (a punteggio pieno e che domani osserva il suo turno di riposo), nonostante il passo falso contro i novaresi, c’è ancora la Canottieri padova con 6 punti, seguita dalla coppia Ebano Piazzano e Filari Messina con 5, poi a 4 troviamo i pugliesi del Maglie, che precedono a 3 i campani dell’Avino San Giuseppe Vesuviano e a 2 il Modena. Il programma, oltre all’impegno interno dei novaresi contro Modena, prevede Maglie – Avino e Padova – Filari Messina.


Per questa importante sfida la squadra novarese non potrà contare sull’apporto di Giovanni Fonio, impegnato in Giappone in una serie di tornei Challenge. Al suo posto dovrebbe essere schierato Jacopo Berrettini (nella foto), finalmente ripresosi dall’infortunio accusato durante la fase di riscaldamento del suo incontro nella seconda giornata contro l’Avino. Con lui ci saranno lo spagnolo Javier Barranco Cosano o sullo svizzero Nicholas Parizzia e poi Alessandro Bega, mentre il team sarà completato dai giovani Alessandro Zapelli (certa la sua presenza come quarto singolarista), Fabio De Filippis e Marco Gambaro.


«I nostri avversari si giocano le ultime possibilità di salvezza – ha detto il capitano Fabio Visentin – e verranno a Novara per giocarsi il tutto per tutto, ma anche noi dobbiamo fare risultato. Senza Fonio perdiamo sicuramente un punto di riferimento assoluto. Vincere sarebbe il massimo, ma anche solo un pari ci potrebbe bastare per metterci al riparo dai guai, perchè dagli incontri che mancano da disputare possono ancora nascere tante e tali combinazioni da ribaltare completamente la classifica».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni