[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, trasferte in Liguria per Gozzano e Stresa contro Fezzanese e Sestri Levante

35esima giornata: Cusiani con la Fezzanese, borromaici col Sestri Levante neopromosso in Serie C

Battute finali per il campionato di serie D giunto a quattro turni dal termine della regular season. Il Gozzano, scivolato al settimo posto dopo la sconfitta casalinga con il Sestri Levante, gioca a Sarzana contro la Fezzanese. Pur mancando l’aritmetica, i liguri (privi dello squalificato Gabrielli) sono praticamente salvi grazie ad un ottimo rendimento esterno nel 2023: dopo la sconfitta con la Sanremese del 15 gennaio, gli spezzini allenati da Stefano Turi hanno raccolto cinque vittorie consecutive sul proprio terreno, a cui va aggiunto l’importante blitz di Chatillon contro il Pont Donnaz. Tante le assenze nella formazione allenata da Massimiliano Schettino: stagione praticamente finita per Lorenzo Sangiorgio per una ricaduta dell’infortunio alla spalla, sono in dubbio anche Mazzotti, Montalbano, Dalmasso e Vagge. Probabile quindi l’inserimento di alcuni ragazzi della Juniores.

STRESA A SESTRI LEVANTE
lo Stresa fa visita allo stadio “Sivori” al Sestri Levante neopromosso in serie C. Dal momento che i rossoblù festeggeranno il salto di categoria, è difficile immaginare che vogliano deludere il proprio pubblico che sarà numeroso per tributare gli applausi alla formazione allenata da Enrico Barilari che dopo 74 anni torna in terza serie. Mancherà l’attaccante Forte che martedì ha realizzato la rete del pari nell’1-1 in casa del Ligorna. Per lo Stresa (senza lo squalificato Roma) i jolly da giocare sono praticamente finiti: le sole sei vittorie conseguite da inizio stagione sono un fardello tropo pesante per una squadra che ad oggi sarebbe retrocessa, ma che è comunque ancora ad un punto dalla speranza di poter disputare i playout. Serve però cambiare passo a prescindere dal valore degli avversari. Va ricordato che i blues guidati da Cristian Nicolini, dopo Sestri, giocheranno contro Legnano e Sanremese in casa e Castanese in trasferta alla penultima giornata domenica 30 aprile.

IL PROGRAMMA (35^ giornata) giocata sabato: Sanremese-Casale 1-0. Domenica 16/4/ore 15: Derthona-Borgosesia, Chisola-Castellanzese, Castanese-Chieri, Pinerolo-Fossano, Fezzanese-Gozzano, Bra-Ligorna, Asti-Pont Donnaz, Sestri Levante-Stresa, Legnano-Vado.

CLASSIFICA Sestri Levante 85; Sanremese 73; Vado 65; Bra 62; Ligorna 57;
Asti 52; Gozzano, Legnano 51; Fezzanese, Castellanzese 44; Borgosesia, Pont Donnaz 43; Chieri 40; Derthona, Castanese, Pinerolo 37; Chisola 33; Stresa Vergante 29; Casale 22; Fossano 12. (Sestri Levante promosso in Serie C. Fossano retrocesso in Eccellenza).

PROSSIMO TURNO (36^ giornata) domenica 23/4 ore 15.30: Gozzano-Bra, Chieri-Asti, Vado-Castanese, Borgosesia-Castellanzese, Fossano-Chisola, Pont Donnaz-Derthona, Stresa-Legnano, Casale-Pinerolo, Ligorna-Sanremese, Fezzanese-Sestri Levante..

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni