[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio, ripresa rinviata al 23 gennaio. Stop di due settimane al campionato

Serie D logo - La Voce Novara e Laghi
Priorità ai recuperi, il Campionato riprende il 23 gennaio. Rinviate le giornate del 9 e 16 gennaio

Si allunga la sosta natalizia per Novara, Gozzano e Rg Ticino, che domenica 9 gennaio non scenderanno in campo nell’ultima giornata del girone di andata, che avrebbe visto gli azzurri, in vetta alla classifica, impegnati nella trasferta al “Fausto Coppi” di Tortona contro il Derthona, il Gozzano a Chieri, l’Rg Ticino in casa con la Sanremese. La 19^ giornata di campionato verrà fatta slittare di quindici giorni, per la ripresa programmata per domenica 23 gennaio alle ore 14,30.

STOP FORZATO
Anche la Serie D è stata costretta a fermarsi per il Covid che ha colpito pesantemente i club della quarta serie del calcio italiano. Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.

RECUPERI
Nei prossimi mercoledì 12 e 19 gennaio e domenica 16 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.
La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero. Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C. Rinviati anche i campionati della Juniores Nazionale che avrebbero dovuto riprendere sabato 8 gennaio. Tra i recuperi da effettuare l’Rg Ticino ha una gara, in casa col Derthona, una il Gozzano, anche i cusiani col Derthona, nessun recupero invece per il Novara.

JUNIORES NAZIONALE
Tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’ambito della F.I.G.C., dispone la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2021/2022 per i gironi A, B, C e G per i turni di campionato in programma per l’8 e 15 gennaio e la ripresa dello stesso per sabato 22 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto l’8 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Restano programmate le gare di recupero previste per l’8 gennaio. Il 12, 15 e 19 gennaio saranno riprogrammate tutte le altre gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.
Guido Ferraro

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni