[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D: Gozzano sogna i play off. Stresa, ultima spiaggia con Legnano

35esima giornata: Gozzano in emergenza col Bra. Stresa, ultima spiaggia col Legnano

È giunto a tre giornate dal termine il campionato di Serie D. Poi ci sarà spazio per la Poule Scudetto per i liguri del Sestri Levante, promossi in Serie C con quattro turni d’anticipo, per i play off per le squadre dal secondo al qinto posto, per i play out tra quattro formazioni per decidere le ultimi due retrocessioni in Eccellenza, dopo quella del Casale che dovrebbe arrivare in questa giornata di campionato, dopo quella già aritmetica dei cuneesi del Fossano che dopo un quadriennio salutano la Serie A dei Dilettanti.

Allo stadio “d’Albertas” penultimo impegno casalingo per il Gozzano, dopo il rocambolesco pareggio di Sarzana contro la Fezzanese, i cusiani, ancora in emergenza vogliono farsi trovare pronti alla sfida con il Bra, l’unica società piemontese in grado di tenere testa al dominio ligure di questa stagione. Alle ore 15 i rossoblù affrontano i giallorossi i ragazzi di Floris, già sicuri dei playoff ma in lotta con il Vado per il terzo posto che permette di giocare in casa il primo turno playoff. Per l’allenatore Massimiliano Schettino ancora una gara con la formazione rimaneggiata: da valutare le condizioni degli assenti di domenica scorsa, a cui va aggiunto il forfait di Sangiorgio che ha finito anzitempo la stagione per guai a una spalla. Per l’occasione la società cusiana, approfittando dello stop dei campionati dilettantistici per il Torneo delle Regioni, ha deciso che l’ingresso sarà gratuito.

STRESA, ULTIMA SPIAGGIA COL LEGNANO
Senza lo squalificato Gerevini (uno dei giocatori più presenti della linea difensiva), lo Stresa si appresta ad ospitare il Legnano. Servono almeno sette punti nelle ultime tre giornate per sperare di disputare nei playoff, ma i milanesi non saranno in vena di regali: i lilla di Punzi hanno conquistato 24 punti nelle ultime 11 partite, rimontando alcune posizioni e soprattutto portandosi a tre sole lunghezze da un Ligorna che non sa più vincere. In questo momento i borromaici di Nicolini hanno nove punti di ritardo sulla Castanese sestultima e la corsa va fatta proprio sui milanesi, non certo sul Pinerolo che domenica potrebbe chiudere il discorso salvezza a Casale. Domenica la Castanese gioca a Vado e il 30 aprile riceverà proprio lo Stresa in quello che sarà un vero e proprio spareggio per i blues per evitare il rientro in Eccellenza dopo una sola stagione in quarta serie.

IL PROGRAMMA (35^ giornata) domenica 23/4/ore 15.30: Gozzano-Bra, Chieri-Asti, Vado-Castanese, Borgosesia-Castellanzese, Fossano-Chisola, Pont Donnaz-Derthona, Stresa-Legnano, Casale-Pinerolo, Ligorna-Sanremese, Fezzanese-Sestri Levante.

CLASSIFICA Sestri Levante 88; Sanremese 73; Vado, Bra 65; Ligorna 57; Legnano 54; Asti 53; Gozzano 52; Borgosesia 46; Fezzanese, Castellanzese 45; Pont Donnaz 44; Chieri 41; Pinerolo 40; Castanese 38; Derthona 37; Chisola 34; Stresa Vergante 29; Casale 22; Fossano 12. (Sestri Levante promosso in Serie C. Fossano retrocesso in Eccellenza).

PROSSIMO TURNO (36^ giornata) domenica 30/4/ore 15.30: Chisola-Casale, Derthona-Chieri, Legnano-Fezzanese, Castellanzese-Fossano, Sanremese-Gozzano, Pinerolo-Ligorna, Borgosesia-Pont Donnaz, Bra-Sestri Levante, Castanese-Stresa, Asti-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni