Serie D: Rg Ticino ad Alba per un blitz e il Gozzano al d’Albertas col Bra

Le due vittorie di misura contro Fezzanese e Sanremese hanno cambiato il volto della classifica dell'Rg Ticino, ormai stabilitosi in zona playoff

Domani i verdegranata di Filippo Carobbio sono attesi dalla trasferta di Alba contro una squadra che sta arrancando, ma che non più tardi di sei giorni fa ha fermato l’Asti. I cuneesi hanno però perso per il resto della stagione l’elemento probabilmente più incisivo, l’attaccante Di Salvatore, che nel match giocato ad agosto in Coppa Italia mise in grande difficoltà la difesa novarese. Un’assenza pesante per l’Rg Ticino: è infatti squalificato il centrocampista Claudio Poesio, uno dei giocatori di maggiore peso specifico. Quasi scontato un nuovo turnover, anche se molto dipenderà dalle condizioni del difensore Moris Sportelli, uscito a fine primo tempo con la Sanremese.

GOZZANO, DECISO AD IMPORSI SUL BRA
Serve ripartire dalla prestazione di Milano per il Gozzano che si spera abbia assorbito il pari-beffa subito nei minuti di recupero dalla capolista Alcione. Contro gli arancioblu di Cusatis si è vista la migliore versione dei cusiani, vicini ad un risultato che sotto certi aspetti sarebbe stato anche meritato. In coda la classifica è molto corta e il match di domani al d’Albertas contro il Bra è particolarmente delicato. Anche i giallorossi di Floris hanno avuto un avvio stentato e nell’ultima trasferta hanno espugnato il Coppi di Tortona. Tra i rossoblù dovrebbe rivedersi dal primo minuto Pereira in attacco al posto di Piraccini e Capellupo a centrocampo al posto di Gemelli, ma ci sono dubbi anche sul modulo. Il 4-3-1-2 visto a Milano è sembrato equilibrato soprattutto grazie alla duttilità di Pennati.

IL PROGRAMMA (12^ giornata) domenica 5/11/ore 14.30: Alba-Rg Ticino, Vogherese-Lavagnese, Chieri-Fezzanese, Chisola-Alcione, Derthona-Borgosesia, Gozzano-Bra, Ligorna-Città di Varese, Pont Donnaz-Asti; ore 15: Sanremese-Albenga, Pinerolo-Vado; ore 15.45: Chieri-Fezzanese.

CLASSIFICA Alcione 24; Chisola 21; Asti 20; Albenga 19; Rg Ticino, Derthona 18; Vado 17; Città di Varese, Fezzanese 16; Vogherese 14; Bra 13; Borgosesia, Ligorna, Pinerolo, Sanremese, Gozzano, Chieri 12; Lavagnese, Alba 11; Pont Donnaz 8.

PROSSIMO TURNO (13^ giornata) domenica 12/11/ore 14.30: Albenga-Derthona, Alcione-Lavagnese, Bra-Chieri, Asti-Chisola, Borgosesia-Vogherese, Città di Varese-Pont Donnaz, Fezzanese-Sanremese, Ligorna-Alba, Rg Ticino-Pinerolo, Vado-Gozzano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Serie D: Rg Ticino ad Alba per un blitz e il Gozzano al d’Albertas col Bra