La Lega Pro ha reso noto i calendari della stagione 2025/26 che parte domenica 24 agosto, con possibili anticipi venerdì 22 e sabato 23, più eventuali posticipi lunedì 25, mentre l’ultima giornata è in programma domenica 26 aprile. Previsti tre turni infrasettimanali: mercoledì 24 settembre, mercoledì 11 febbraio 2026, mercoledì 4 marzo. Sosta invernale domenica 28 dicembre.
Il Novara inizia al “Piola” tenendo a battesimo la neonata Inter U23 allenata da Stefano Vecchi che nella prima amichevole ha pareggiato 2-2 col Trento. Per il tecnico Andrea Zanchetta si tratta di un revival contro molti ragazzi che ha guidato sino a pochi mesi or sono alla conquista del campionato Primavera vincendo 3-0 la finale contro la Fiorentina. Novara che nella prima trasferta renderà visita alle neopromosse Dolomiti Bellunesi allo stadio “Tognon” di Fontanafredda in provincia di Pordenone. Il derby delle risaie con la Pro Vercelli alla quinta giornata, 21 settembre al “Piola”. Con la ripescata Pro Patria nel derby del Ticino sette giorni prima, 14 settembre, allo “Speroni” di Busto Arsizio. Ultima giornata del girone di andata Ranieri e compagni in casa con i neopromossi bresciani dell’Ospitaletto.
Novara che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Alessandro Citi (classe 2003) che dopo le giovanili con gli azzurri, quindi Milan e Juventus, ha giocato in serie C con Pro Vercelli e Juventus Next Gen.