Ricco medagliere per la Ginnastica Pro Novara 1881

Grande prova dei ginnasti al Campionato Regionale Individuale Silver di Ginnastica Artistica Maschile

Sabato 09 Aprile ha avuto luogo a Torino la 2^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver di Ginnastica Artistica Maschile e la Società Ginnastica Pro Novara 1881 ha ottenuto ottimi risultati.

Sotto l’occhio attento del Tecnico Federale Camillo Bugnolo, a rappresentare i colori azzurri sono scesi in campo gara Montalenti Iacopo, Montalenti Mattia, Leonardi Mattia, De Napoli Gabriele e Besso Alberto Maria, che non hanno deluso le aspettative. Il primo ginnasta novarese a scendere in campo gara è stato Besso Alberto Maria, chiamato a migliorare il suo piazzamento ottenuto nella prima prova, il quale si è cimentato ottimamente nelle specialità del Volteggio del Corpo Libero e del Mini-Trampolino e splendidamente conquista la medaglia d’oro e con grande orgoglio sale sul gradino più alto del podio. Ma le soddisfazioni non finiscono ed il medagliere della Pro Novara 1881, si arricchisce di un altro oro con il primo posto di Iacopo Montalenti allievo di 2^ fascia nel Livello LB. Montalenti Mattia e Leonardi Mattia, compagni di squadra, purtroppo incorrono in piccoli errori di esecuzione e si vedono ai piedi del podio e precisamente al 4^ e 5^ posto a soli pochi decimi di punto dal gradino più basso. Ottima prova e medaglia d’argento anche per De Napoli Gabriele categoria Junior/1 che sempre nel livello LB, incrementa ancora il bottino novarese, regalandoci una prestazione molto precisa, presentando esercizi di ottima fattura tecnica ed esecutiva soprattutto al volteggio dove ottiene il massimo punteggio disponibile, nessuna penalità gli è stata attribuita.

«Sono molto contento dei risultati ottenuti in questa giornata” ha commenta il responsabile tecnico maschile Camillo Bugnolo – questi giovani ginnasti si allenano duramente in palestra e grazie a questo hanno potuto affrontare la gara con grande determinazione e consapevolezza delle proprie capacità».

Ma i riflettori si sono accesi sempre a Torino sul settore femminile della gloriosa Società centenaria novarese, dove si è svolta la 2^ ed ultima prova del Campionato di Serie D – F.G.I. Silver a squadre, sessione di qualifica per le fasi nazionali del campionato di ginnastica artistica femminile, che ha visto rappresentate tutte le provincie del Piemonte e della Valle d’Aosta.

La gara si è svolta su differenti livelli tecnici, e precisamente le formazioni novarese si sono confrontate nei livelli LD/3-LD, dove il programma prevedeva l’esecuzione di esercizi liberi su tre o quattro attrezzi olimpici ,trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche.

La prima formazione a scendere in campo gara è stata quella formata dalle ginnaste “Junior e Senior”, Nerini Molteni Linda, Goddi Maddalena, Messina Eleonora e Ferlito Sofia Thuy, per il Livello LD, che conquistano la medaglia d’argento nonostante hanno svolto un’ottima prova, forse troppo penalizzate in alcune esecuzioni.

A seguire e scendendo di un livello tecnico, per la società gaudenziana si è schierata la formazione composta sempre da ginnaste “Junior”: Bergamaschi Gaia, Mammolito Alessia e Marzullo Alice esordiente a questo difficile livello , che arricchiscono ancora una volta il medagliere della società con un bellissimo 3° posto assoluto.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL