Rg Ticino tenta il blitz a Vado. Gozzano, sfida salvezza col Pont Donnaz

Primo turno infrasettimanale per il calcio serie D

Primo turno infrasettimanale nel campionato di Serie D con l’Rg Ticino che affronta un’altra squadra in difficoltà, il Vado. I liguri hanno rimediato un solo punto nelle prime due giornate e hanno gli stessi problemi offensivi del Gozzano nonostante la presenza di due giocatori come Donaggio (che ha preso il posto di Di Renzo) e Lo Bosco. Stanno decisamente meglio i novaresi che contro il Bra hanno scacciato i fantasmi facendo vedere lampi di bel gioco. Improbabili i recuperi di Quitadamo e Poesio, mister Carobbio sarà comunque costretto ad operare un po’ di turnover. Difficile rinunciare a Colombo dopo la doppietta di sabato, quindi uno tra Aperi e Sansone è destinato alla panchina. Anche a centrocampo Aronica è destinato a tirare il fiato, mentre in difesa cambi in vista sulle corsie laterali.

GOZZANO, SFIDA SALVEZZA AL D’ALBERTAS COL PONT DONNAZ
Una rondine non fa primavera, ma se è vero che più indizi fanno una prova, il Gozzano non si aspettava certo di essere ultimo senza punti all’attivo dopo due giornate. E il caso vuole che mercoledì l’avversario dei cusiani sarà l’altra formazione in fondo alla classifica, il Pont Donnaz del presidente Giuseppe Perpignano, del ds Pino Fava allenati dal ligure Stefano Fresia. Anche i valdostani hanno infatti perso le prime due partite, pur schierando un portiere esperto come Gomis. In rosa ci sono anche l’attaccante biellese Torromino, il centrocampista ex Stresa Argento e il difensore ex Accademia Borgomanero Bacaloni. I rossoblù hanno bisogno di sbloccarsi soprattutto in fase offensiva: l’unico gol ufficiale porta la firma del difensore Dalmasso e si fatica a creare occasioni da gol anche se la squadra non subisce la pressione avversaria. Mister Schettino sconta l’ultima giornata di squalifica, mentre la rosa dovrebbe essere al completo.

IL PROGRAMMA (3^ giornata) mercoledì 20/9/ore 15: Alcione-Fezzanese, Bra-Ligorna, Asti-Albenga, Vogherese-Sanremese, Borgosesia-Varese, Chisola-Pinerolo, Derthona-Chieri, Gozzano-Pont Donnaz, Lavagnese-Alba, Vado-Rg Ticino.

CLASSIFICA Asti, Pinerolo 6; Fezzanese, Derthona, Sanremese, Alba, Alcione, Ligorna, Varese 4; Rg Ticino 3; Albenga 2; Lavagnese, Vogherese, Borgosesia, Chieri, Vado, Chisola, Bra 1; Gozzano, Pont Donnaz 0.

PROSSIMO TURNO (4^ giornata) domenica 24/9/ore 15: Alba-Vogherese, Albenga-Vado, Chieri-Asti, Varese-Alcione, Fezzanese-Bra, Ligorna-Lavagnese, Pinerolo-Derthona, Pont Donnaz-Chisola, Rg Ticino-Borgosesia, Sanremese-Gozzano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni