[ditty_news_ticker id="138254"]

Rg Ticino e Gozzano in campo per il turno pre pasquale

Vittorie d'obbligo con Pont Donnaz e Borgosesia


Il Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D a sei giornate dalla fine anticipa il turno prepasquale a giovedì 28 maro. Occasione da non fallire per l’Rg Ticino che incrocia il Pont Donnaz alle 14,30 al Beretta Muttini di Romentino. i valdostani hanno appena cambiato allenatore: il nuovo allenatore Augusto Podestà (subentrato ad Ezio Rossi che a sua volta aveva sostituito a novembre Stefano Fresia) ha debuttato con un insperato pareggio per 2-2 con il Varese, anche se la squadra è ormai condannata, dal momento che non vince dal 7 gennaio contro il Derthona (da allora tre pareggi e nove sconfitte). Sta meglio l’Rg Ticino che vuole approfittare dello scontro diretto tra Vado e Chisola per mantenersi in zona playoff. Tra i verdegranata out i lungodegenti Jimenez e Maltoni, mentre è in dubbio il capitano Longhi per una distorsione alla caviglia.

GOZZANO, DERBY DELLA CREMOSINA
Come l’Rg Ticino, anche il Gozzano ha un impegno sulla carta agevole. Sebbene il Borgosesia sia ormai retrocesso, quello tra granata e rossoblù rimane comunque un derby della Cremosina sentito e che la formazione di Roberto Cretaz vorrà onorare nel migliore dei modi. Peraltro il tecnico del Borgosesia è ancora a caccia della prima vittoria da quando è arrivata: l’ultima gioia per Derbali e compagni è infatti datata 15 ottobre ad Alba: da allora cinque pari e ben 19 ko. Non sta meglio il gruppo diretto da Vinicio Espnal che non ottiene la posta piena da fine gennaio (3-0 a Tortona) e che è scivolata in zona playout con davanti un calendario molto complicato. Dopo il derby di domani, Il Gozzano affronterà infatti solo squadre nelle prime posizioni, ad eccezione della Fezzanese.

IL PROGRAMMA (33ª giornata) giovedì 28/3/ore 14.30: Albenga-Pinerolo, Alcione-Vogherese, Asti-Derthona, Borgosesia-Gozzano, Bra-Lavagnese, Ligorna-Chieri, Rg Ticino-Pont Donnaz, Vado-Chisola; ore 15: Città di Varese-Sanremese; Fezzanese-Alba.

CLASSIFICA Alcione 65; Chisola 60; Bra, Rg Ticino 55; Vado, Città di Varese 54; Albenga (-2) 53; Ligorna 52; Asti 51; Sanremese, Fezzatese 39; Lavagnese 38; Derthona 37; Vogherese 36; Chieri, Gozzano 34; Pinerolo 33; Alba 30; Pont Donnaz 22; Borgosesia 16. Recupero Gozzano-Alcione mercoledì 3/4/ore 15.


PROSSIMO TURNO (34ª giornata) domenica 7/4/ore 15: Bra-Borgosesia, Chieri-Alcione, Chisola-Rg Ticino, Derthona-Città di Varese, Gozzano-Albenga, Lavagnese-Vado, Pinerolo-Fezzanese, Pont Donnaz-Ligorna, Sanremese-Alba, Vogherese-Asti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni