[ditty_news_ticker id="138254"]

Pro Novara Scherma: ottimi risultati al Torneo “Airone Spadaccino”

I giovani atleti novaresi hanno sbaragliato la concorrenza di Valle Lomellina

Gli atleti della Pro Novara Scherma hanno fatto il pieno di successi e di podi nella 12a edizione del tradizionale Torneo “Airone Spadaccino” e nell’8° Memorial “Sara Molinari”  che si sono disputati sulle pedane di Valle Lomellina in provincia di Pavia lo scorso 7 e 8 maggio.

Ottimo il successo della coppia formata da Mattia Merciai e Edoardo Semilia, quest’ultimo fresco campione regionale piemontese della categoria Giovanissimi (12 anni), che nella stessa categoria hanno dominato la gara con un bellissimo percorso netto (nella foto Merciai e Semilia sul primo gradino del podio).

Altri successi sono arrivati dalla categoria Ragazzi Allievi (13 e 14 anni) con Giacomo Monzaschi in coppia con Enea Bruzzone di Finale Ligure e nella categoria Assoluti di spada femminile con Ilaria Galli e Alice Pieracciani.

Altri podi con il secondo posto di Diletta Freguglia, anch’essa campionessa regionale, in coppia con Benedetta Elli della Pro Patria di Milano, il terzo posto di Francesca Aina, altra campionessa regionale  e Maria Sonzogni nella Ragazze Allieve e di Giacomo Favaretto e Riccardo Pasotti nell’Open di spada maschile. Altri partecipanti della Pro Novara sono stati Giulia Stoica e Camilla Navaro, Di Virgilio Tommaso e Rosati Edoardo, Di Virgilio Alberto e Corradin Lorenzo. 

E’ stata un ottima gara di preparazione ai prossimi impegni che per i più piccoli saranno i Campionati Italiani Under 14 (Gran Premio Giovanissimi), in programma a Riccione dal 14 maggio e la finale dei Campionati italiani Assoluti di Courmayeur di inizio giugno. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni