[ditty_news_ticker id="138254"]

Primi colpi di mercato al Novara Fc con Vilhjalmasson e Ngamba

Vacanze terminate per gli azzurri che si allenano per tre giorni

I primi due volti nuovi del mercato di gennaio sono il centrocampista camerunense con passaporto francese Thadee Alvaro Ngamba (classe 1998) che torna in Italia dopo l’esperienza nella Paganese (28 presenze in C), per poi trasferirsi in Ucraina e nella massima serie in Finlandia la scorsa stagione. Il dg Pietro Lo Monaco ha “chiuso” anche per l’esterno offensivo islandese Arni Vilhjamsson (classe 1994) reduce dall’aver militato nei lituani dello Zalgiris ad agosto per le qualificazioni alla Champions League. Un giramondo con esperienze in club di Islanda, Svezia, Polonia, Ucraina, Francia e Lituania.

Vacanze terminate per gli azzurri che si allenano per tre giorni: giovedì, 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre. La breve sosta di Capodanno, la ripresa da martedì 2 gennaio per preparare lo scontro salvezza di sabato 6 gennaio (ore 14) al Piola contro l’Alessandria. Grigi che hanno esonerato per la seconda volta il responsabile dell’area tecnica Ninni Corda, richiamato l’allenatore Marco Banchini, subentrato alla 7^ giornata a Vitantonio Zaza, a sua volta sollevato dall’incarico e sostituito dalla 15^ da Sergio Pirozzi che in 6 gare ha ottenuto 2 pareggi (4 sconfitte) con un solo gol realizzato.

L’ex trainer del Novara Marco Marchionni ha firmato per il Potenza (serie C girone C), quarto allenatore stagionale dei lucani dopo Alberto Colombo, Pietro De Giorgio e Franco Lerda. In serie C sono su 60 squadre sono 21 quelle che hanno cambiato almeno una volta l’allenatore con 32 avvicendamenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni