[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, tris al club Milano: gol di Bonaccorsi e doppietta di Di Munno

Il Novara chiude il 2023 con un rotondo successo sul Club Milano (3-0), matricola del girone B della Serie D, dodicesima al termine del girone di andata

Il Novara chiude il 2023 con un rotondo successo sul Club Milano (3-0), matricola del girone B della Serie D, dodicesima al termine del girone di andata. Allenamento congiunto al Piola, deciso nel primo tempo dal gol del difensore Bonaccorsi (12′) e dalla doppietta in tre minuti del centrocampista Di Munno (25′ e 28′. Gattuso ancora senza gli infortunati Caradonna, Catania e Savini, con quest’ultimo destinato a rientrare al Torino per fine prestito, ha schierato due formazioni distinte, entrambe col 3-5-2. Nel primo tempo: Boscolo Palo in porta; Boccia, Bonaccorsi e Khailoti in difesa; sulla fascia destra Donadio, in mezzo al campo Calcagni, capitan Ranieri e Di Munno, laterale sinistro Urso; davanti D’Orazio e Corti. Nel secondo tempo: Desjardins tra i pali; retroguardia con Pasquino (30’ Fragomeni), Scaringi, Boccia (15’ Martinazzo). In mezzo al campo Gerbino, Bagatti, Ngamba, Prinelli, Migliardi; davanti Vilhjalmsson, Scappini. In campo per la prima volta i nuovi innesti del mercato invernale del dg Pietro Lo Monaco, il centrocampista Ngamba e la punta Vilhjalmsson. Mercato che registrerebbe l’interesse per il trentenne esterno offensivo Doudou Mangni in uscita dal Lecco, dove ha avuto poche possibilità di farsi apprezzare in serie B. Per la difesa può arrivare il bresciano di Chiari Edoardo Lancini (29 anni) in uscita dalla Virtus Entella, per il quale si tratterebbe di un ritorno negli azzurri, dopo la stagione 2016/17 in Serie B con 13 presenze e un gol nella squadra che chiuse al nono posto con in panchina il siciliano Roberto Boscaglia. Un difensore in grado di agire da centrale o braccetto nella difesa a tre, in carriera tra C e B con Brescia, Novara, Palermo e Virtus Entella, coi liguri in questa stagione solo 6 presenze con 241 minuti giocati in campionato e 90′ in Coppa Italia.

Azzurri che dopo la breve sosta di Capodanno torneranno ad allenarsi martedì 2 gennaio in vista del derby casalingo di sabato 6 gennaio contro l’Alessandria (ore 14). Tra i giocatori destinati a lasciare il club, ci sarebbero il difensore Mattia Scaringi (2003; di proprietà della Cremonese), i centrocampisti Luca Prinelli (2003), Giorgio Savini (2003; che rientrerà al Torino per fine prestito); l’attaccante Filippo Gerardini (2000) che ha estimatori in club toscani di quarta serie. Mentre Ancona e Gubbio sono interessate al duttile Riccardo Calcagni (’94) in scadenza di contratto al 30 giugno 2024 col Novara, al quale marchigiani ed umbri sono pronti ad offrire un contratto sino al 2025. Per l’esterno offensivo Ludovico D’Orazio (2000) in prestito dalla Spal, autore di 4 gol, ci sarebbero almeno quattro club pronti ad accaparrarsi il talentuoso giocatore. Un mercato che si apre ufficialmente tra poche…ore, per un lungo mese di gennaio, nel quale il Novara dovrà necessariamente fare punti nelle prime due gare, gli spareggi salvezza con Alessandria in casa, allo Speroni di Busto Arsizio sabato 13 gennaio nel derby del Ticino contro la Pro Patria, per evitare di compromettere ulteriormente una stagione complicatissima.

IL PROGRAMMA (20^ giornata) sabato 6 gennaio 2024/ore 14: Novara-Alessandria, Virtus Verona-Atalanta U23, Albinoleffe-Vicenza, Giana-Pro Patria; domenica 7/1/ore 14: Renate-Fiorenzuola, Arzignano-Legnago, Trento-Triestina; ore 16.15: Pro Sesto-Pergolettese; lunedì 8/1/ore 20.45: Padova-Mantova, Lumezzane-Pro Vercelli.

CLASSIFICA Mantova 47; Padova 43, Triestina 39; Pro Vercelli 32; Atalanta U23. Giana Erminio 30; Vicenza 29; Virtus Verona 28; Trento, Albinoleffe, Arzignano, Lumezzane 25; Legnago 24; Renate 23; Pergolettese 20; Pro Patria 19; Pro Sesto 16; Novara 15; Fiorenzuola 14; Alessandria (-1) 13.

PROSSIMO TURNO (21^ giornata) sabato 13/1/ore 16.15: Pro Vercelli-Renate; ore 18.30: Atalanta U23-Trento, Fiorenzuola-Pro Sesto, Pro Patria-Novara, Triestina-Albinoleffe; domenica 14/1/ore 14: Alessandria-Virtus Verona; ore 18.30: Pergolettese-Lumezzane, Vicenza-Giana, Legnago-Padova, Mantova-Arzignano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni