[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara atteso a Fiorenzuola nella prima gara con la neo società di Lo Monaco

Azzurri alla ricerca del primo successo esterno

Ultima partita del 2023 per il Novara che chiude il girone di andata a Fiorenzuola d’Arda. Obiettivo centrare la prima vittoria esterna contro i piacentini che in casa hanno raccolto 10 dei 14 punti in classifica, tre vittorie, un pareggio, cinque sconfitte. Novara che in trasferta non ha un rendimento da ultimo posto avendo perso solo due gare su nove, contro la capolista Mantova e il Padova, i veneti unica squadra imbattuta sulle 100 nei professionisti in Italia. Nelle altre sette gare esterne altrettanti pareggi. Novara che però è una delle tre formazioni della terza serie senza successi in trasferta con i marchigiani della Fermana, ultimi nel girone C con 12 punti come gli azzurri, i lucani del Potenza con 20 punti nel girone C.

Novara privo degli infortunati Bertoncini in difesa, Catania e Gerardini in attacco, mentre il centrocampista Savini, assente da settimane, è pronto a rientrare al Torino per fine prestito. Tra i pali Desjardins, difesa a tre con Boccia (al rientro dalla squalifica), Bonaccorsi e Khailoti. In mezzo al campo Calcagni e Di Munno interni, capitan Ranieri perno della manovra, ai lati Migliardi a destra, Urso a sinistra, davanti Donadio a supporto di Corti, a segno da tre gare consecutive. Partiranno ancora dalla panchina le punte D’Orazio e Scappini, i centrocampisti Bagatti, Speranza e Gerbino. «Col Fiorenzuola è la partita più importante del girone di andata. La sconfitta con la Triestina è stata una bella botta da assorbire, ma va messa da parte – afferma mister Gattuso – non possiamo sbagliare col Fiorenzuola, poi ci aspetta un girone di ritorno in cui saremo più competitivi. La nuova società è ambiziosa e ci mette tutto a disposizione per rendere al meglio». Intanto il Novara ha rescisso il contratto l’allenatore Daniele Buzzegoli.


IL PROGRAMMA (19^ giornata) venerdì 22/12/ore 16.15: Pro Vercelli-Virtus Verona; ore 18.30: Atalanta U23-Arzignano, Fiorenzuola-Novara, Legnago-Mantova; ore 20.45: Vicenza-Alessandria, Triestina-Padova; sabato 23/12/ore 14: Lumezzane-Albinoleffe, Pro Patra-Pro Sesto; ore 18.30: Pergolettese-Giana Erminio, Renate-Trento.

CLASSIFICA Mantova 44; Padova 40, Triestina 39; Pro Vercelli 31; Atalanta U23 29; Giana Erminio, Virtus Verona 27; Vicenza 26; Trento, Albinoleffe 25; Arzignano, Legnago 24; Lumezzane 22; Pergolettese, Renate 20; Pro Patria 18; Pro Sesto 15; Fiorenzuola 14; Alessandria (-1), Novara 12.

PROSSIMO TURNO (20^ giornata) sabato 6 gennaio 2024/ore 14: Novara-Alessandria, Virtus Verona-Atalanta U23, Albinoleffe-Vicenza, Giana-Pro Patria; domenica 7/1/ore 14: Renate-Fiorenzuola, Arzignano-Legnago, Trento-Triestina; ore 16.15: Pro Sesto-Pergolettese; lunedì 8/1/ore 20.45: Padova-Mantova, Lumezzane-Pro Vercelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni