Mma, la romentinese Alice Crepaldi conquista il bronzo ai mondiali di Abu Dhabi

L'atleta che si allena al Cardano Top Team di Romentino ha sconfitto l'India nella fase finale dei mondiali e si è arresa soltanto davanti agli USA

Alice Crepaldi romentinese di tredici anni ha conquistato il terzo gradino del podio ai recenti mondiali  di Mma IMMAF che si sono disputati ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

La giovane artista marziale che si allena al Cardano Top Team di Romentino è stata impegnata in trasferta dal 2 al 5 agosto e si è scontrata con le migliori atlete del mondo categoria 52kg ed è riuscita a portarsi a casa la medaglia di bronzo. «L’esperienza ad Abu Dhabi é stato sicuramente importante per la mia crescita sportiva – racconta Crepaldi – É stata un’avventura molto emozionante dato che era la mia prima gara a livelli così alti. Forse è stata proprio l’emozione a giocarmi un brutto scherzo non permettendomi di competere in gabbia come avrei voluto. Sono comunque contenta di come sia andata e della medaglia di bronzo, anche se so che avrei potuto fare di meglio».

«I miei prossimi obbiettivi – conclude l’atleta – sono di lavorare sui miei punti deboli, sia quelli tecnici che quelli emotivi e rivincere i prossimi campionati italiani, per riqualificarmi ai mondiali dell’anno prossimo, in cui cercherò di dare il mio massimo».

Ad accompagnare la giovane Crepaldi, il direttore tecnico della nazionale italiana, Luca Cardano che si è detto «soddisfatto della prova della giovane promessa del Cardano Top Team, così come sono molto soddisfatto delle prove degli altri ragazzi convocati ai mondiali: Simon Cavaleri, 17 anni, di Novara e Samuele Pedroni, 14 anni, di Trecate. Per loro l’appuntamento con il podio è solo rimandato».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Mma, la romentinese Alice Crepaldi conquista il bronzo ai mondiali di Abu Dhabi