[ditty_news_ticker id="138254"]

Mma, Amodeo e Cavaleri del Cardano Top Team approdano in nazionale

Le due giovani promesse rappresenteranno l'Italia agli europei e ai mondiali

Altra soddisfazione in casa Cardano Top Team di Romentino. Il team di arti marziali miste, capitanato da Luca Cardano, ha “piazzato” altri due atleti in nazionale.

Il fighter Antonino Amodeo (in foto) rappresenterà l’Italia all’Europeo nella categoria dei 70kg che si svolgerà a settembre a Legnano Sabbiadoro, mentre Simon Cavaleri, il 17 di agosto, porterà i colori della bandiera italiana ai Mondiali figmma Youth ad Abu Dhabi, categoria di peso 61kg. «Innamorarmi delle mma è stato molto semplice – dichiara un soddisfatto Amodeo – mi alleno costantemente per raggiungere obbiettivi sempre più importanti, nonostante le mille difficoltà. Sono molto orgoglioso di poter rappresentare la mia nazione in un torneo così importante e devo ringraziare, ovviamente il mio team, ma soprattutto mia moglie, la mia famiglia e un posto di lavoro che mi permette di allenarmi a grandi ritmi. Ora non ci resta che aspettare settembre e mettercela tutta».

«Che dire, sono emozionatissimo – aggiunge il compagno di team Simon Cavaleri – un risultato così mi riempie di gioia, ma soprattutto mi spinge a fare sempre meglio. Sono pronto e non vedo l’ora di volare ad Abu Dhabi. So che gli atleti che troverò lì saranno tra i più forti della mia categoria, mi alleno duramente soprattutto per questo, per affrontare ostacoli sempre più duri e ottenere risultati sempre migliori».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni