[ditty_news_ticker id="138254"]

Il 20 maggio il Giro d’Italia attraversa il Lago Maggiore. Il percorso

La tappa di sabato 20 maggio sarà caratterizzata dal passagio dei ciclisti nel nostro territorio

La celebre carovana rosa attraverserà l’alto novarese e il Vco. La 14esima tappa del Giro di Italia di sabato 20 maggio sarà caratterizzata, infatti, dal passaggio dei ciclisti sul nostro territorio.

La tappa prenderà il via da Sierre, in Svizzera, si snoderà tra Sempione e Lago Maggiore per poi giungere in Lombardia, dove il traguardo è stato fissato a Cassano Magnago. I corridori giungeranno attraverso il Passo del Sempione, dodpodiché proseguiranno per l’intera Val Divedro, attraversando i paesi di Trasquera e Varzo. Toccheranno anche Crevoladossola, Domodossola e Villadossola.

La tappa proseguirà poi “sfiorando” i due laghi del territorio, Mergozzo e Maggiore, valicando Mergozzo, Feriolo, Baveno, Stresa, Belgirate, Lesa (viale Vittorio Veneto e via Sempione), Meina ed Arona (via Sempione, viale Berrini, corso della Liberazione, via Matteotti, corso della Repubblica, largo Duca d’Aosta, viale Baracca, rotatoria di via Milano), Dormelletto (serie di rotatorie e corso Cavour), Castelletto Ticino (serie di rotatorie, via Sempione e ponte sul Ticino) per poi concludersi in Lombardia.

Il passaggio dei partecipanti porterà a una chiusura delle strade interessate dalle 12 alle 17 circa. Si consigliano pertanto percorsi alternativi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni