[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor, ritorno di Tajé per rinforzare la batteria delle centrali

La Igor Volley allarga il proprio “roster” portando a quattordici le giocatrici e a quattro il numero delle centrali prelevando, ma sarebbe forse più giusti dire “riportando a casa”, dalla Green Warriors Sassuolo Sara Tajé.

Un acquisto in corsa, perfezionato nelle ultime ore, come ha avuto modo di spiegare il d.g. Enrico Marchioni, in conseguenza «dell’infortunio occorso a Haleigh Washington» e per non sovraccaricare il lavoro, soprattutto in partita, delle altre due colleghe di ruolo, Sara Bonifacio e in particolare capitan Cristina Chirichella, anche lei reduce da qualche inconveniente dal punto di vista fisico.

 

«Sara – ha aggiunto Marchioni – la conosciamo bene sia come atleta sia come persona per essere cresciuta nel nostro vivaio. Con il suo arrivo ci siamo assicurati un’alternativa in questo ruolo in attesa del ritorno nel gruppo di Washington

Nata a Novara, 22 anni compiuti lo scorso 3 dicembre per 187 centimetri di altezza, Sara Tajé è cresciuta nel settore giovanile dell’Agil, dove ha militato sino al 1916. Poi, dopo un’altra esperienza in B1 nel Monticelli Brusati, tanta A2 fra Caserta , Olbia, Macerata e Sassuolo, dov’era approdata all’inizio dell’attuale stagione per disputare il girone Ovest del torneo cadetto.

La giocatrice, che vestirà la maglia numero 14, ha sottoscritto un contratto sino al termine dell’attuale campionato. Ha già sostenuto i primi allenamenti con le nuove compagne e sarà a disposizione di coach Stefano Lavarini fin da sabato sera nel match che vedrà la Igor opposta al Chieri. La diretta interessata non nasconde il suo entusiasmo di fronte a questa chiamata giunta del tutto inaspettata: «A Sassuolo ero contenta, ma ho tanta voglia di imparare e crescere e credo che farlo a Novara sia per me un grande stimolo. Sono onorata di poter indossare questa maglia».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni