[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, la TR Azzurra cerca una nuova ripartenza

Dopo le due sconfitte in occasione di altrettante trasferte in Veneto i ragazzi di Campanati vogliono confermare il loro ruolino interno anche contro il Breganze. Gallotta: «Molte gare decise da episodi»

Si avvicina rapidamente al giro di boa il campionato di A2 di hockey pista, che in questo fine settimana vivrà la sua ottava giornata. La TR Azzurra, reduce dalla seconda trasferta consecutiva in Veneto conclusasi a bocca asciutta, cerca una nuova ripartenza ospitando stasera alle 20,45 l’ostico Venetalab Breganze, che nell’ultimo turno è riuscito a imporre il pari la capolista Scandiano.


Obiettivo dei ragazzi di Paolo Campanati è ovviamente quello di ribadire il loro ruolino al “Dal Lago”, guardando poi cosa potrà accadere domani, quando la prima della classe se la dovrà vedere con il Correggio, primo inseguitore (due lunghezze sotto) dei novaresi. Sulla carta è dunque un turno che potrà forse dire molte cose e l’Azzurra non può certo permettersi di perdere ulteriori punti, ma dovrà prestare come sempre molta attenzione al Breganze, squadra ostica come tutte le compagini vicentine, anche se finora ha avuto un cammino altalenante, ottenendo 3 vittorie, altrettante sconfitte e in solo pareggio.


In casa novarese in settimana si è lavorato a lungo per cercare di limare ulteriormente quei difetti emersi ancora una volta anche sabato scorso a Bassano. Il rammarico per il risultato finale è tanto, ma rimane intatta la consapevolezza che dal punto di vista del gioco la squadra c’é: «Calcisticamente parlando – è l’opinione di Davide Gallotta, a Bassano autore della rete del momentaneo 4-4 – con la Dyadema era una partita da tripla. Molte gare vengono decise da episodi. Stiamo cercando di lavorare per cambiare questa situazione e vedere di incanalarle nella giusta direzione già nel primo tempo. A livello personale sono contento del gol perché era da tempo che lo stavo cercando ma come di sempre prima viene il gruppo».

Ora vi aspetta Breganze, formazione che domenica scorsa vi ha indirettamente fatto un favore costringendo al pareggio Scandiano sul 5-5 dopo essere stato sotto 1-5: «Le squadre venete le conosciamo, non mollano mai, corrono tantissimo e adottano un gioco molto fisico. Però siamo in casa nostra e confidiamo, con l’aiuto del pubblico, di far valere la legge del nostro palazzetto».


Il turno odierno si apre alle 18 con Symbola Amatori Modena – Montecchio Precalcino. A seguire, in contemporanea con il match di Novara si gioca Seregno – Thiene, mentre i due posticipi alle 18 di domani sono il menzionato BDL Minimotor Correggio – Scandiano e Telea Medical Sandrigo – Dyadema Roller Bassano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni