[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, la TR Azzurra cade a Thiene e perde il primato

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Campanati, privi di Ortiz e superati 7-4 dalla compagine vicentina. Uno stop che costa ai novaresi il primo posto in classifica, ora detenuto dallo Scandiano

Prima sconfitta stagionale per la TR Azzurra, che sabato sera sulla pista di Thiene perde partita e primato in classifica, scavalcata da uno Scnandiano uscito a mani piene dalla trasferta di Bassano. Una gara, quella per Mele e compagni, iniziata male, con la forzata rinuncia a Fede Ortiz, il cui problema alla caviglia si sta rivelando più complicato del previsto, e proseguita peggio, A determinare lo stop, oltre ai meriti della compagine di casa, una prestazione decisamente sottotono da parte dei ragazzi di Paolo Campanati. Troppe amnesie in chiave difensiva unite ad altrettanti errori in fase realizzativa sono costate il 7-4 conclusivo.


I presupposti per una serata poco felice si intuiscono fin dalle prime battute, dove l’Azzurra – scesa in pista inizialmente con Bernardelli in porta; Stefani, Brusa, Maniero e Gallotta uomini di movimento – viene “infilzata” per ben due volte dopo appena 67” dal duo di casa Luotti – Poli. Lo stesso Poli al 5′ porta a tre le segnature dei veneti, poi Brusa sblocca il tabellino novarese (3-1). Davvero pirotecnico il finale della prima frazione: prima Fortina accorcia ulteriormente le distanze (3-2), poi Luotti realizza su rigore il 4-2, infine Maniero realizza su punizione il gol che manda le due squadre al riposo con il minimo distacco (4-3).


Sempre Maniero in apertura di secondo tempo realizza la rete del sospirato pareggio. Quando tutti sono convinti che sia giunto il momento del definitivo sorpasso, anche perché l’Azzurra appare decisamente in alcuni frangenti superiore agli avversari, iniziano a fioccare le occasioni sprecate. Così il Thiene ha modo di colpire ritrovando il vantaggio grazie a una sfortunata autorete proprio di Maniero che non lascia scampo a Bernardelli. La rete rinfranca i vicentini e al tempo stesso ha l’effetto di disunire i novaresi, implacabilmente colpiti da Dal Prà e Poli per il 7-4 finale.

Serie A2, girone A – Risultati 5a giornata (3-4 febbraio): Thiene – TR Azzurra Novara 7-4; Seregno – Symbola Amatori Modena 1-1; Montecchio Precalcino – Venetalab Breganze 6-2; Dyadema Roller Bassano – Scandiano 2-3; BDL Minimotor Correggio – Telea Medical Sandrigo domenica.
Classifica: Scandiano p. 13; TR Azzurra Novara p. 12; Seregno p. 8; BDL Minimotor Correggio e Thiene p. 7; Venetalab Breganze p. 6; Dyadema Roller Bassano e Montecchio Precaldino p. 5; Symbol Amatori Modena p. 2; Telea Medical Sandrigo p. 1. BDL Minimotor Correggio e Telea Medical Sandrigo una partita in meno.
Prossimo turno (10-11 febbraio): Symbol Amatori Modena – BDL Minimotor Correggio; Scandiano – Seregno; Venetalab Breganze – Dyadema Roller Bassano; TR Azzurra Novara – Montecchio Precalcino; Telea Medical Sandrigo – Thiene.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni