[ditty_news_ticker id="138254"]

Ginnastica artistica, la Pro Novara 1881 conquista titoli Regionale nel Csi e al Campionato Individuale Fgi

Sabato 07 maggio 2022, prova valida per l'accesso alle fasi nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro, la Pro Novara ha dimostrato una netta supremazia

Ottimi risultati per la Società Ginnastica Pro Novara 1881 ai Campionati Regionali del Centro Sportivo Italiano per i programmi Small e Medium, che si è svolta a Borgo Ticino nella giornata di sabato 07 maggio 2022, prova valida per l’accesso alle fasi nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro nella prima quindicina del mese di giugno.

Ben diciotto ginnaste novaresi accompagnate in campo gara dal tecnico Selena Folegatti, si sono presentate nella varie categorie di appartenenza in base all’anno di nascita e hanno preso parte ai vari livelli di difficolta in programma. Le prime a scendere in campo sono state le ” Lupette” – Categoria Small, competizione a squadre: Aiello Vittoria, Sussi Benedetta, Morreale Francesca e Deluca Gioa conquistano l’argento e il titolo di “Vice Campionesse Regionali “, mentre Alfieri Veronica, Nicastro Sara, Spalluto Virginia e Spalluto Chiara si classificano al 4^ posto assoluto.

Passando poi al livello superiore “Medium”, competizione a carattere individuale, la Società Pro Novara 1881 ha schierato in campo gara le “Lupette” ( anno 2013-2014-2015) Acton Viola, Fizzotti Vittoria, Fizzotti Viola, Lalli Francesca, Bergamo Alice e Marinetti Matilde che è salita  sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di “Campionessa Regionale C.S.I.- 2022”

Salendo invece di categoria , la giovanissima ginnasta Giacobini Sofia si è aggiudica anche lei  il titolo di “Campionessa Regionale C.S.I.- Tigrotte” che distanzia di pochi decimi di punto la compagna di squadra Lattuca Nicole ( classe 2013 ) che con la medaglia d’argento si incorona con il titolo di “Vice-Campionessa Regionale”. Buona la prova di Lunga Vanessa che conclude la sua performance con un bellissimo 6^ posto su 34 ginnaste presenti. A concludere la lunga giornata di competizione l’allieva Zaccaria Silvia che conquista l’ambito “Titolo” a livello individuale nella specialità della Trave. Tutte le ginnaste al loro inizio, conquistano l’accesso alla Finale Nazionale del Campionato Italiano del C.S.I.

Ma le ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara 1881, continuano a raccogliere risultati anche nel settore agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia, che domenica 8 Maggio 2022 a Torino sono state impegnate nella 2^ Prova Regionale del Campionato Individuale Silver – Livello LD e LE-Eccellenza di Ginnastica Artistica Femminile. Due Ori con Chiarini Vittoria (J/3 – LE) e Piccolini Elisa (J/1-LE); un argento di Nerini Molteni Linda ( S/1-LE/3) ed un  bronzo di Goddi Maddalena ( J/2-LD),questo è stato il medagliere della gloriosa Società novarese. Risultati degni di nota anche delle altre atlete novaresi che hanno dimostrato bravura, precisione e controllo, nel corso della loro performance: Messina Eleonora (J/3-LE/3) – Bergamaschi Ilaria ( A/4-LD) – Ferlito Sofia Thuy (J/1-LD) – Mammolito Alessia (J/2-LD) – Bergamaschi Gaia ( J/3-LD).

«Stiamo continuando a lavorare a pieno ritmo e i risultati lo dimostrano – ha spiegato il direttore Tecnico della Società Michela Fitto – “Le nostre ginnaste sono tutte molto determinate, lo spirito è alto e la nostra intenzione è di mantenere questo passo fino alla fine del primo semestre di competizioni che coincide con le Finali Nazionali di Rimini. Ringrazio apertamente le nostre atlete che dimostrano ogni giorno una passione infinita e la Società che ci supporta in questo percorso agonistico. Un ringraziamento anche alle famiglie che ci seguono e affidano a noi i sogni delle loro figlie».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni