[ditty_news_ticker id="138254"]

Domenica in campo Rg Ticino con l’Alcione Milano, Gozzano ad Alba

La serie D riparte di slancio con il match più atteso

La serie D riparte di slancio con il match più atteso: quello tra Rg Ticino ed Alcione. I milanesi hanno chiuso l’andata con un buon pari a Vado, mentre i novaresi non sono andati oltre il 2-2 con la Vogherese che però ha rischiato di interrompere la striscia positiva che dura da 14 partite. Si gioca a Romentino e i ragazzi di Carobbio vogliono vendicare il 3-2 subito all’andata, anche per recuperare parte delle nove lunghezze di vantaggio che vantano attualmente gli arancioblu di Cusatis. Alcione senza lo squalificato Chierichetti, mentre per l’Rg Ticino sarà a disposizione il nuovo attaccante Nicolas Parravicini, ex Nocerina, Arconatese, Caronnese e Lecco. Probabile una staffetta tra Gonzalez e Sansone, con Cominetti che partirà dall’inizio nel tridente offensivo.

GOZZANO NELLE LANGHE
Trasferta ad Alba per il Gozzano che proprio all’andata inaugurò la lunga serie di occasioni (e punti) perse nei finali di partita. L’autogol di Vagge costò la prima sconfitta, ma da allora i cusiani hanno saputo fare tesoro degli errori e solo a Varese prima di Natale hanno interrotto un’imbattibilità che durava da sei gare. La classifica non è appagante, ma comunque i rossoblù si trovano tre punti sopra la zona playout e con l’innesto di Rao hanno la possibilità di aumentare il fatturato offensivo, finora tra i peggiori del girone. Non a caso, l’Alba ha segnato di più degli uomini di Schettino, sebbene si trovi invischiata nella lotta per evitare gli ultimi due posti. i cuneesi hanno inserito recentemente il difensore Samuele Scotto, già alle dipendenze dell’allenatore Fabrizio Viassi a Fossano.

IL PROGRAMMA (20^ giornata) domenica/7/1/ore 14.30: Alba-Gozzano, Albenga-Borgosesia, Asti-Vado, Chieri-Pinerolo, Città di Varese-Bra, Fezzanese-Lavagnese, Ligorna-Vogherese, Pont Donnaz-Derthona, Rg Ticino-Alcione; ore 15: Sanremese-Chisola.

CLASSIFICA Alcione 41; Chisola 37; Albenga 35 (-1); Città di Varese (-1), Rg Ticino 32; Asti 31; Vado 30; Bra, Ligorna 28; Vogherese 24; Fezzanese 23; Gozzano, Derthona, Pinerolo 22; Sanremese 19; Lavagnese, Chieri 18; Alba 17; Pont Donnaz 16; Borgosesia 13.

PROSSIMO TURNO (21^ giornata) sabato 13/1/ore 14.30: Alcione-Albenga, Borgosesia-Asti, Bra-Rg Ticino, Chisola-Alba, Gozzano-Ligorna, Vado-Chieri, Derthona-Sanremese; domenica/14/1/ore 14.30: Lavagnese-Città di Varese, Vogherese-Fezzanese, Pinerolo-Pont Donnaz.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni