[ditty_news_ticker id="138254"]

Circolo Bridge Novara: Ramazzotti e Sanmartino vicecampioni di Italia

Ancora un ottimo risultato nazionale per i giovani portacolori del Circolo Bridge Novara, Giacomo Ramazzotti e Filippo Sanmartino, dallo scorso anno coppia della nazionale italiana under 21.

Giacomo e Filippo, schierati nella categoria agonisti, si sono classificati secondi nella gara a squadre laureandosi vicecampioni italiani under 26 dopo un ottimo girone di qualificazione, nel corso dei Campionati nazionali di categoria svoltisi nei giorni scorsi nel Palazzo dei Congressi a Salsomaggiore Terme e suddivisi in due categorie: agonisti e CAS (Centri di avviamento allo sport).

I due diciottenni novaresi lo scorso anno avevano partecipato al campionato CAS conquistando due medaglie, argento e bronzo, sia nella categoria coppie che in quella a squadre. Quest’anno il campionato CAS ha visto l’esordio di un’altra giovane bridgista novarese, Ester Lekaj, che, in coppia con Edo Muneratti, ha sfiorato la medaglia raggiungendo il quarto posto nella gara a squadre.

Ester, come era avvenuto per Giacomo e Filippo, si è formata al bridge al liceo scientifico Antonelli grazie al programma “Bridge a scuola”, attraverso il quale ha appreso le tecniche del gioco.

Grande è la soddisfazione del presidente del Circolo novarese, Riccardo Locatelli, che ha spiegato: «Grazie al progetto “Bridge a scuola” i ragazzi si avvicinano al bridge e hanno la possibilità di scoprire una disciplina sportiva veramente unica. Qualcuno di loro poi ha la stoffa del campione ed è un vero piacere allenarli».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni