Serie D, scendono in campo Stresa e Gozzano

Gozzano e Stresa vogliono far valere il fattore campo Cusiani al "d'Albertas" con la Castellanzese. Borromaici al "Forlano" col Pont Donnaz

GOZZANO PER IL QUARTO RISULTATO UTILE DI FILA
Dopo la sosta dello scorso weekend dovuta alle elezioni, la serie D riprende con il recupero del 5° turno. Domani alle 15 il Gozzano affronta al “d’Albertas” la Castellanzese. I neroverdi guidati da Roberto Cretaz (ex Pont Donnaz) hanno un punto in più dei cusiani e giovedì scorso hanno regolato 4-2 il Vado, una delle realtà più ambiziose del girone A. I rossoblù hanno invece subito il pareggio in pieno recupero ad Asti. Recuperato anche l’esterno offensivo Gioacchino Niosi (prodotto del settore giovanile della Ternana), mister Schettino ha tutti gli elementi a disposizione, ma pare orientato a confermare in blocco l’undici visto ad Asti, con il solo rientro di Pennati a centrocampo al posto di Gemelli.

SFIDA SALVEZZA A STRESA
Impegno interno allo stadio “Forlano” anche per lo Stresa di Cristian Nicolini, opposto al Pont Donnaz. Sarà interessante vedere la reazione mentale dei valdostani dopo lo 0-3 a tavolino inflitto dal giudice sportivo per le irregolarità del campo di gioco di Chatillon (tracciatura e altezza delle porte), dove la formazione arancioblù avrebbe dovuto ospitare il Casale mercoledì scorso. Lo Stresa si è sbloccato vincendo a Vinovo la sfida tra neopromosse col fanalino di coda Chisola e sa di avere una buona opportunità per allungare la striscia positiva che dura da tre turni. Anche in questo caso il tecnico blues potrebbe riproporre la stessa formazione della gara precedente, a partire dalla conferma in porta di Taliento che ha dato maggiore sicurezza all’intero reparto arretrato.

IL PROGRAMMA (5^ giornata) martedì 27 settenbre Sanremese-Castanese 1-1; Vado-Chieri 1-0. Mercoledì 28 settembre ore 15: Bra-Asti, Casale-Bra, Fezzanese-Derthona, Gozzano-Castellanzese, Legnano-Pinerolo, Ligorna-Fossano, Sestri Levante-Chisola, Stresa Vergante-Pont Donnaz, .

CLASSIFICA Sanremese 11; Vado 10; Sestri Levante 9; Asti, Casale, Castellanzese 8; Chieri, Gozzano 7; Borgosesia, Bra, Stresa Vergante, Ligorna, Pinerolo 5; Fezzanese, Derthona, Castanese 4; Legnano, Pont Donnaz 3; Fossano 1; Chisola 0.

PROSSIMO TURNO (6^ giornata) domenica 2 ottobre ore 15: Asti-Sestri Levante, Borgosesia-Sanremese, Castellanzese-Stresa, Chieri-Casale, Chisola-Fezzanese, Castanese-Legnano, Derthona-Gozzano, Fossano-Vado, Pinerolo-Bra, Pont Donnaz-Ligorna.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni