[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, questa domenica trasferte trabocchetto per Gozzano e Stresa

Quarta partita in dieci giorni per le squadre di serie D, tutti in campo domenica 9 ottobre alle 15

GOZZANO IN VAL D’AOSTA

Al Brunod di Chatillon contro il PDHAE il Gozzano vuole tornare a fare punti in trasferta dopo il ko di domenica scorsa a Tortona. La squadra di Schettino è al completo, con il solo dubbio legato al terzino Turato, uscito malconcio dal match vinto in settimana con il Fossano. Probabile il rientro di Nicastri in difesa, mentre a centrocampo Gasparoni parte favorito su Molinari. Il resto della squadra resterà intatto.

Non è stato un inizio facile per i valdostani di Parisi che però dopo la sconfitta a tavolino con il Casale si sono ripresi grazie a una striscia di tre risultati utili (vittoria a Stresa e pareggi con Ligorna e Fezzanese).

STRESA: SFIDA SALVEZZA A FOSSANO

L’exploit contro il Chieri ha rivitalizzato lo Stresa Vergante che però ora ha bisogno più che mai di continuità. Ad oggi i blues sarebbero salvi, ma il campionato è appena iniziato e alle loro spalle ci sono formazioni come Derthona e Legnano partite per ben altri obiettivi. Quello di Fossano è vero e proprio scontro diretto: i cuneesi, unica squadra del girone A senza vittorie, sono ultimi e in netta difficoltà in tutti i reparti, ma sono abituati a false partenze.

Lo Stresa è al completo e mister Nicolini ha l’imbarazzo della scelta in fase offensiva: Barranco e Grechi partono favoriti su Perkovic e Tripoli (entrambi in gol mercoledì contro i torinesi), mentre a centrocampo è probabile il rientro del regista Colantonio al posto di Fimognari.

IL PROGRAMMA (8^ giornata), domenica 9 ottobre, ore 15: Asti-Legnano, Borgosesia-Castanese, Casale-Vado, Chieri-Ligorna, Chisola-Bra, Derthona-Sestri Levante, Fossano-Stresa, Pinerolo-Sanremese, Pont Donnaz-Gozzano; ore 15.30: Castellanzese-Fezzanese.

CLASSIFICA Sestri Levante, Vado 16; Sanremese 14; Gozzano 13; Casale, Bra 12; Castellanzese 11; Chieri, Asti, Ligorna 10; Stresa Vergante, Pinerolo, Fezzanese,
Pont Donnaz 8; Legnano, Derthona, Castanese 7; Borgosesia, Chisola 5; Fossano 1.

PROSSIMO TURNO (9^ giornata) domenica 16 ottobre ore 15: Bra-Pont Donnaz, Castanese-Chisola, Fezzanese-Chieri, Gozzano-Casale, Legnano-Castellanzese, Ligorna-Borgosesia, Pinerolo-Asti, Sanremese-Derthona, Sestri Levante-Fossano, Stresa-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni