[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie C Novara, domenica arriva il Vicenza al Piola. Attesi 4000 tifosi Azzurri

L'imbattuto Novara c'è esame di maturità col Vicenza. Presente il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Il tecnico Roberto Cevoli: "Arriva al momento giusto per capire quello che vogliamo diventare"

Grande attesa per la partitissima della prima domenica di ottobre al “Piola”, dove arriva la corazzata LR Vicenza, la più autorevole candidata alla vittoria finale nel girone A di Serie C, ed all’immediato ritorno in cadetteria, che i veneti hanno perso al termine della passata stagione. Annunciata una massiccia presenza di pubblico, circa 500 gli aficionados al seguito della formazione allandata da Francesco Baldini. Il Novara spera di superare i 4.000 spettatori, considerato che sono 2.107 gli abbonati per il sodalizio del presidente Massimo Ferranti, che avrà l’onore di sedersi in tribuna accanto al del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Novara, imbattuto, vincendo per una notte sarebbe capolista solitaria, in attesa del posticipo di lunedì sera all’Euganeo” di Padova-Feralpisalò, che precedono di un punto la formazione allenata da Roberto Cevoli. Che deve fare a meno dei difensori Benalouane (squalificato) e Urso (infortunato). In difeso probabili il debutto dal primo minuto di Davide Bertoncini, recuperato dopo l’infortunio dello scorso 18 agosto in Como-Cagliari, che è già sceso in campo con la maglia del Novara nel finale del derby vinto sabato scorso a Vercelli.

L’allenatore Cevoli si esprime così sul confronto coi berici, primo crocevia di una stagione che il Novara ha iniziato nel migliore dei modi: “Una partita che assume un significato notevole, che affrontiamo al momento giusto per quello che abbiamo fatto sino ad ora. Che ci dirà cosa siamo, se siamo pronti per misurarci contro una compagini a detta di tutti fortissima come il Vicenza, allestita per vincere il campionato. Oppure se è necessario crescere ulteriormente e capire cosa ci manca per fare un ulteriore passo in avanti”. Novara che potrebbe schierarsi col 4-3-2-1 con Bortolossi alla ricerca del primo gol in campionato terminale offensivo, alle sue spalle capitan Gonzalez e Galuppini liberi di svariare su tutto il fronte offensivo. In mezzo al campo la regia affidata a Ranieri, con Masini (favorito su Calcagni) e Rocca interni. Difesa da destra Ciancio, Bertaccini, Carillo e Goncalves davanti al portiere Pissardo. Nei veneti ex di turno l’attaccante di Biella Matteo Stoppa (classe 2000) che ha debuttato sedicenne in serie B nel Novara nella stagione 2016/17, passando poi alla Juventus, Pistoiese e Juve Stabia in serie C, lo scorso campionato 11 gol in 34 gare coi campani, in questo avvio di stagione 2 gol in 3 presenze nel Vicenza, dove l’altro ex è il novarese Marco Bellich (23 anni) cresciuto nel vivaio, lanciato in serie C dal tecnico Simone Banchieri, che oggi sarà in tribuna al “Piola” per vedere uno dei tanti ragazzi che nella sua gestione si sono affacciati al calcio professionistico, dove spera di tornare l’allenatore torinese, uno dei numerosi tecnici in attesa di una chiamata.

IL PROGRAMMA (6^ giornata) sabato 1 ottobre: Albinoleffe-Lecco 1-1. Domenica 2 ottobre, ore 14.30: Pro Patria-Pro Vercelli, Novara-LR Vicenza, Renate-Pordenone, Triestina-Virtus Verona; ore 17.30: Arzignano-Trento, Juventus Next Gen-Pergolettese, Mantova-Pro Sesto, Sangiuliano-Piacenza. Domani, ore 20.30: Padova-Feralpisalò.

CLASSIFICA: Padova, Feralpisalò 12; Novara 11; Pordenone 10; Arzignano, Sangiuliano 9; Pro Patria, Renate, Lecco 8; LR Vicenza, Pergolettese 7; Pro Vercelli 5; Pro Sesto, Juventus Next Gen, Trento, Triestina, Albinoleffe 4; Virtus Verona, Mantova 3; Piacenza 2. (LR Vicenza e Juventus Next Gen una gara in meno).

PROSSIMO TURNO (7^ giornata) domenica 9 ottobre ore 14.30: Albinoleffe-Novara, Feralpisalò-Pro Vercelli, LR Vicenza-Pro Patria, Lecco-Sangiuliano, Pergolettese-Padova, Piacenza-Juventus Next Gen, Pordenone-Arzignano, Pro Sesto-Triestina, Trento-Renate, Virtus Verona-Mantova.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni