Novaromentin, salta il cambio di proprietà. Via Melosi, torna Molluso

Nuovo cambio in panchina per la formazione novarese

Nessun cambio di proprietà alla Novaromentin, ma cambio in panchina col ritorno dell’allenatore Marco Molluso (in foto, a sinistra). Il sodalizio novarese ancora nella mani del presidente Antonio Monteleone, che affida al team manager Cristiano Civardi il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Questo dopo che il ds Alessandro Bratto (in foto, a destra), che aveva scelto di lasciare la scorsa settimana, rimane nella sua decisione di non rimanere nel club che per sei anni lo ha visto protagonista e per il quale ha sempre dimostrato dedizione e uno straordinario attaccamento.

Il dietrofront della cordata che aveva deciso di rilevare la Novaromentin, capitanata da Francesco Montaperto in qualità di direttore generale, ha cambiato radicalmente gli scenari. Dopo una sola partita, persa in casa col Chisola (1-2), esce di scena anche l’allenatore Giuliano Melosi, squadra nuovamente affidata a Molluso. Che giovedì pomeriggio ha diretto l’allenamento, in vista della trasferta di domenica in Liguria allo stadio “Roboli” contro la Lavagnese, per la mission impossible di arrivare a giocarsi la salvezza ai playout.

Molluso afferma: «Torno con grandi motivazioni e non perché c’è un contratto da onorare. Ho sempre dato tutto me stesso e proverò a dare ancora di più. Ci sono quattordici partite, quarantadue punti a disposizione per fare qualcosa di straordinario. Sono felice di ritrovare dei ragazzi fantastici che non meritano l’ultimo posto in classifica per l’impegno profuso e l’attaccamento alla maglia. Altre parole non servono, pensiamo a lavorare a testa bassa e uscire dal campo dopo aver dato tutto quanto è nelle nostre possibilità».

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata