Quattro giornate al giro di boa nel campionato di Serie D, che manda in archivio i primi tre mesi. Per Novaromentin e Gozzano due confronti diretti nella lotta per la salvezza, cusiani in casa con la neopromossa Valenzana, novaresi in Liguria contro l’Imperia.
Gozzano che arriva in grande salute alla gara con gli orafi reduci da tre sconfitte di fila. La formazione del tecnico Manuel Lunardon è reduce da due trasferte in quattro giorni in Liguria contro Lavagnese e la capolista Vado, che hanno portato dividendi: quattro punti e un considerevole balzo in avanti in classifica. Contro la Valenzana la formazione del presidente Fabrizio Leonardi non potrà disporre del centrocampista Pennati infortunato, oltre al lungodegente Pluvio che sta recuperando. Da valutare le condizioni del portiere Aiolfi, se non dovesse farcela verrà confermato il giovanissimo Samuel Cuka ex giovanili Cremonese. Valenzana che può contare sul rientro del bomber Montini capocannoniere del girone A con 8 reti.
Novaromentin ad Imperia per provare a fermare l’emorragia di sconfitte, otto nelle ultime dieci partite, le ultime quattro consecutive nella compagine allenata da Marco Molluso. In settimana il ds Alessandro Bratto ha rescisso il contratto con l’attaccante omegnese Riccardo Vono (25 anni) che si è accasato ai pugliesi del Fasano. Restano in uscita il difensore Carlo Pedrazzini (classe 2005) ex Primavera Monza e la punta Lorenzo Catania (26 anni) ex Sangiuliano, Olbia e Novara. Il ds Bratto lavora anche per effettuare degli innesti con giocatori di esperienza, almeno uno per reparto. Nel frattempo è stato ufficializzato l’arrivo dal Legnano di Matteo Bettini, centrocampista classe 2003, che in passato ha vestito anche le maglie di Vergiatese, Magenta, Chieri e Valle Olona.
IL PROGRAMMA (14ª giornata) – domenica 30 novembre, ore 14.30: Club Milano-Cairese, Gozzano-Valenzana, Ligorna-Chisola, Saluzzo-Asti, Vado-Lavagnese, Varese-Celle Varazze; ore 15: Derthona-Sanremese, Imperia-Novaromentin, Sestri Levante-Biellese.
CLASSIFICA: Vado 31; Ligorna 28; Chisola 27; Varese, Sestri Levante 22; Saluzzo 21; Derthona 20; Biellese 19; Valenzana, Lavagnese 16; Asti, Celle Varazze, Gozzano 15; Imperia 14; Sanremese, Club Milano 12; Cairese 9; Novaromentin (-1) 8.
PROSSIMO TURNO (15ª giornata) – domenica 7 dicembre, ore 14.30: Asti-Sestri Levante, Biellese-Ligorna, Cairese-Vado, Celle Varazze-Saluzzo, Chisola-Gozzano, Derthona-Varese, Lavagnese-Valenzana, Novaromentin-Club Milano, Sanremese-Imperia.




