Non è stato sino ad ora l’inizio di un campionato da ricordare per Novaromentin e Gozzano, entrambe invischiate nei bassifondi della classifica, ma comunque con la possibilità di rialzare la testa ed uscire dai playout. Cinque sconfitte, le ultime tre consecutive senza trovare la via del gol che manca da 270′ per la formazione allenata da Marco Molluso attesa all’Ossola dal Varese di Andrea Ciceri, reduce da due ko di fila con 5 gol subiti e nessuno realizzato. Novaromentin che recupera il difensore Olivieri che ha scontato un turno di squalifica, ancora ai box l’attaccante Rocco.
«Il Varese ha grandi potenzialità, soprattutto da metà campo in avanti, non dobbiamo illuderci delle ultime due battute d’arresto dei lombardi. Per noi sarà una partita difficilissima» le parole del tecnico dei novaresi. Che mette in risalto: «Giocare in uno stadio che ha visto in passato il Varese in serie A incute sempre un comprensibile timore, a maggior ragione per una squadra giovanissima come la nostra, con l’età media più bassa non solo del girone A, ma di quasi tutte le 162 squadre della Serie D». Molluso però non intende snaturare il suo credo tattico, col 4-3-3. Con Gadda tra i pali, Martiner, Olivieri, Rettore (o Silvestri) e Pedrazzini linea difensiva. In mezzo al campo Mindrutta, Tunesi e Cenci, davanti Catania, Longo e Gozzo.
GOZZANO A IMPERIA
Quattro le sconfitte rimediate dai cusiani sino ad ora, tre in casa con Asti, Celle Varazze e Sestri Levante, una sola in trasferta con la Novaromentin. Allo stadio “Nino Ciccione” di Imperia serve una inversione di tendenza
per la compagine guidata da Manuel Lunardon, che si affida ai suoi elementi più esperti: capitan Gemelli, il difensore Masetti, il centrocampista Pennati, le punte Pavesi e Sangiorgio per conquistare la prima vittoria in trasferta col fanalino di coda Imperia, ancora senza vittorie, con la peggior difesa del campionato: 17 gol subiti.
IL PROGRAMMA (8ª giornata) – domenica 19 ottobre, ore 15: Asti-Biellese, Celle Varazze-Chisola, Club Milano-Ligorna, Derthona-Lavagnese, Imperia-Gozzano, Saluzzo-Valenzana, Sanremese-Cairese, Sestri Levante-Vado, Varese-Novaromentin.
CLASSIFICA: Vado 19; Chisola 17; Ligorna 15; Sestri Levante, Varese 13; Biellese 12; Saluzzo 11; Lavagnese, Asti, Valenzana 9; Celle Varazze 8; Derthona 7; Cairese, Novaromentin 6; Club Milano, Gozzano 5; Sanremese 4; Imperia 2.
PROSSIMO TURNO (9ª giornata) – domenica 26 ottobre, ore 14.30: Asti-Sanremese, Biellese-Derthona, Cairese-Saluzzo, Chisola-Imperia, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Sestri Levante, Novaromentin-Celle Varazze, Vado-Varese, Valenzana-Club Milano.