Due turni al giro di boa nel campionato di Serie D, con Novaromentin e Gozzano che affrontano avversari ostici. Testa coda al “Chittolina” di Vado coi liguri che malgrado il primo posto, dopo le ultime tre gare con un pareggio, una vittoria e una sconfitta, hanno esonerato l’allenatore Giorgio Roselli e affidato la squadra al cuore Toro Marco Sesia, ultima esperienza all’Asti. La Novaromentin sino ad ora in sette trasferte ha sempre perso con 14 gol subiti e uno fatto.
In settimana il ds Alessandro Bratto ha fatto partire il difensore Cosimo Olivieri (classe 2004) ai siciliani della Sancataldese e l’attaccante Luca Gozzo (classe 2004) ai brianzoli della Leon. Ingaggiato l’esterno sinistro Alessandro Cesari (classe 2004) dal Chisola e l’attaccante Babacar Diop (classe 2003, in foto) dal Crema, ex Venezia, Vis Pesaro e Novara dove ha realizzato due gol negli azzurri vincendo la D e ha debuttato in C.
«E’ una gara dove il quoziente di difficoltà è altissimo ma nel calcio nessun risultato è mai scontato. E’ una gara dove abbiamo tutto da guadagnare e nulla da perdere».
Gozzano, arriva la Biellese
Per il Gozzano arriva allo stadio “Allesina” la Biellese, priva del difensore e capitano Pavan infortunato, in dubbio l’attaccante Beltrame, problemi al ginocchio, rientra il centrocampista argentino Di Cesare che ha scontato un turno di squalifica nella formazione allenata da Luca Prina. Cusiani ancora una volta in emergenza a metà campo per le assenze degli infortunati Pennati, Pluvio e capitan Gemelli, ma decisi a conquistare la quinta vittoria, quarta in casa, confermare il rendimento più che ottimo contro le big, chiudere il girone di andata più in alto possibile, per una società da anni ai vertici della quarta serie, abituata alle partenze ad handicap.
IL PROGRAMMA (16ª giornata) – domenica 14 dicembre, ore 14.30: Club Milano-Sanremese, Gozzano-Biellese, Lavagnese-Chisola, Ligorna-Asti, Saluzzo-Varese, Sestri Levante-Celle Varazze, Valenzana-Cairese; ore 15 Imperia-Derthona, Vado-Novaromentin.
CLASSIFICA: Vado 35; Ligorna 34; Chisola 28; Varese 26; Saluzzo 25; Sestri Levante 24; Derthona, Biellese, Imperia 20; Lavagnese, Valenzana 19; Celle Varazze 17; Asti, Gozzano 16; Sanremese 15; Cairese 13; Club Milano 12; Novaromentin (-1) 11.
PROSSIMO TURNO (17ª giornata) – domenica 21 dicembre, ore 14.30: Asti-Club Milano, Biellese-Vado, Cairese-Gozzano, Celle Varazze-Imperia, Chisola-Valenzana, Derthona-Saluzzo, Novaromentin-Ligorna, Sanremese-Sestri Levante, Varese-Lavagnese.







