Calcio serie D, terzo turno infrasettimanale per Rg Ticino e Gozzano

Gozzano a Milano con la capolista Alcione. Rg Ticino in casa con la Sanremese

Terzo turno infrasettimanale in serie D, con le due novaresi attese da impegni ostici. Dopo la vittoria scacciacrisi con la Vogherese, domani il Gozzano gioca alle 14.30 nella tana dell’Alcione. I milanesi di Cusatis sono già in fuga dopo un quarto di campionato avendo cinque punti di vantaggio sulla seconda (il Chisola). Hanno il miglior attacco e la seconda miglior difesa, inoltre hanno una rosa completa con almeno due alternative di qualità per ogni reparto. Per contro, il Gozzano si è rimesso in carreggiata ed è bastata una vittoria per salire a due punti dall’ottavo posto. Probabile però qualche avvicendamento per mister Schettino: l’unico certo del posto è il centrocampista Stefano Pennati, migliore in campo domenica e uomo imprescindibile nello scacchiere dei rossoblù.

SANREMESE COL NUOVO MISTER GORI
Sebbene la classifica possa trarre in inganno, l’Rg Ticino non può sottovalutare la Sanremese. I liguri hanno una rosa di tutto rispetto, ma, dopo un inizio convincente, hanno racimolato cinque punti nelle ultime sette partite. Da qui la scelta di puntare su un nuovo allenatore, il giovane ravennate Mattia Gori, classe ’91 che ha già allenato Alfonsine (portata dall’Eccellenza alla Serie D), Correggese, Sasso Marconi e United Riccione. Spetterà a lui risollevare una squadra parecchio attardata, ma l’esordio è sul difficile campo di Romentino. I novaresi sono una delle formazioni più in forma: non perdono da cinque gare e non prendono gol da circa 300 minuti. Anche in questo caso è previsto un po’ di turnover rispetto alla trasferta di Sarzana: il tridente offensivo dell’Rg Ticino potrebbe infatti cambiare completamente.

IL PROGRAMMA (11^ giornata) mercoledì 1/11/ore 14.30: Albenga-Pont Donnaz, Alcione-Gozzano, Bra-Vogherese, Asti-Pinerolo, Borgosesia-Chisola, Città di Varese-Alba, Lavagnese-Chieri, Rg Ticino-Sanremese; ore 15: Vado-Derthona, Fezzanese-Ligorna.

CLASSIFICA Alcione 23; Chisola 18; Derthona, Asti 17; Albenga, Vado 16; Rg Ticino 15; Vogherese, Fezzanese, Città di Varese 13; Borgosesia, Ligorna, Pinerolo, Sanremese, Bra 12; Lavagnese, Gozzano, Alba 11; Chieri 9; Pont Donnaz 8.

PROSSIMO TURNO (12^ giornata) domenica 5/11/ore 14.30: Alba-Rg Ticino, Vogherese-Lavagnese, Chieri-Fezzanese, Chisola-Alcione, Derthona-Borgosesia, Gozzano-Bra, Ligorna-Città di Varese, Pinerolo-Vado, Pont Donnaz-Asti, Sanremese-Albenga.





Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Calcio serie D, terzo turno infrasettimanale per Rg Ticino e Gozzano