Calcio serie D: Rg Ticino al riscatto col Bra, Gozzano col Ligorna

Doppio anticipo per Gozzano ed Rg Ticino, entrambe in campo sabato 16 settembre (ore 15) per recuperare un po’ di energie in vista del primo turno infrasettimanale di mercoledì 20 settembre che vedrà i cusiani ospitare il Pont Donnaz e i novaresi fare visita al Vado. Il Gozzano ha ufficializzato due nuovi arrivi proprio sul gong del mercato: il difensore Niccolò Bianchi (classe 2003 proveniente dalla Sampdoria) e l’attaccante Domenico Cannataro, ex Accademia Borgomanero. Il primo sarà un’alternativa a Turato sulla corsia laterale, mentre il secondo dà maggiori alternative a mister Schettino in un reparto che era numericamente ridotto all’osso. La trasferta di Genova contro il Ligorna allenato dall’ex Manuel Lunardon non si preannuncia facile, poiché i liguri hanno cambiato completamente il reparto d’attacco sostituendo Cericola e Donaggio con Manno, il guineano Aladje Gomes De Pina e soprattutto Luca Miracoli, oltre 250 presenze tra B e C.

RG TICINO COL BRA
C’è voglia di riscatto anche in casa Rg Ticino, i verdegranata incrociano il Bra che al debutto ha fermato il Città di Varese sullo 0-0. La società di Guido Presta ha intanto comunicato i prezzi degli abbonamenti che saranno di 90 euro per tutta la stagione (ridotto a 50 per donne e over 65). Mister Carobbio deve ancora fare a meno dei senatori, il centrocampista Poesio e il difensore Quitadamo: il primo sta smaltendo uno stiramento accusato dopo la gara di coppa contro l’Alba, il secondo è invece out a causa di un problema al menisco del ginocchio. Il Bra è formazione quadrata che mister Floris ha saputo guidare egregiamente nella scorsa stagione ai playoff. Persi gli attaccanti Menabò e Pavesi, i cuneesi si affidano ad Antonino Musso, proveniente dal Trapani e all’esperto difensore Ropolo prelevato dal Vado.

IL PROGRAMMA (2^ giornata): sabato 16/9/ore 15: Alba-Chisola, RG Ticino-Bra, Sanremese-Derthona, Ligorna-Gozzano, ore 15.30: Chieri-Vado; ore 16: Fezzanese-Vogherese; ore 18: Albenga-Alcione (a Fossano). Domenica 17/9/ore 15: Asti-Borgosesia, Pont Donnaz-Pinerolo, Varese-Lavagnese.

CLASSIFICA Derthoa, Sanremese, Alcione, Pinerolo, Alba, Asti 3; Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Vogherese, Albenga, Borgosesia, Bra, Varese 1; Chieri, Rg Ticino, Gozzano, Vado, Chisola, Pont Donnaz 0.

PROSSIMO TURNO (3^ giornata) mercoledì 20/9/ore 15: Alcione-Fezzanese, Bra-Ligorna, Asti-Albenga, Vogherese-Sanremese, Borgosesia-Varese, Chisola-Pinerolo, Derthona-Chieri, Gozzano-Pont Donnaz, Lavagnese-Alba, Vado-Rg Ticino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Calcio serie D: Rg Ticino al riscatto col Bra, Gozzano col Ligorna