[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Gozzano al D’Albertas con la capolista Sestri. Stresa al Forlano con il Bra

Sestri Levante che dopo 74 anni può festeggiare il ritorno in Serie C

Archiviato il successo nel derby dei due laghi contro lo Stresa (il primo arrivato nei minuti di recupero), domani il Gozzano gioca nuovamente allo stadio d’Albertas per provare a rallentare la marcia della grande dominatrice del campionato, il Sestri Levante. Anche se i liguri si presenteranno senza tre titolari: i centrocapisti Troiano e Raggio Garibaldi, il capocannoniere Marquez (19 gol) tutti fermati per un turno dal giudice sportivo, rimangono comunque i favoriti dall’alto di un torneo che li ha visti protagonisti da ottobre in poi, prima con una serie di 13 vittorie consecutive nel girone di andata e poi di 10 in quello di ritorno. L’ultima squadra ad aver fermato i corsari è stata il Pinerolo sul pareggio (1-1) a metà gennaio, anche se martedì il Sestri dovrà riprendere il match con il Ligorna (sospeso per un infortunio all’arbitro) che vede gli avversari avanti 1-0.

Sestri Levante che può festeggiare la promozione in Serie C dopo 74 anni, con quattro giornate d’anticipo se vince a Gozzano e la Sanremese non vince a Vado, con un pareggio se la Sanremese perde a Vado.
Il Gozzano dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione e non sono escluse novità a centrocampo, dove potrebbero giocare dall’inizio sia Gemelli che Rao. Rientra anche Montalbano dalla squalifica

STRESA AL “FORLANO” COL BRA
Situazione sempre più complicata in casa Stresa. Le partite a disposizione sono sempre meno e, dovendo ancora affrontare alcune squadre di alta classifica (contro cui non sono mai arrivate vittorie), i ragazzi di Nicolini sono sempre più vicini alla condanna dopo il derby perso aL 93′ a Gozzano. Assenti gli infortunati, su tutti Grechi e Fimognari che limitano le scelte nel settore under. Il Bra è in piena corsa per il terzo posto, ma non potrà disporre di due giocatori cardine: il regista Capellupo e l’attaccante Pavesi (ex Rg Ticino), entrambi squalificati. Peraltro i ragazzi di Floris (sei vittorie nelle ultime sette partite) vantano la seconda miglior difesa del girone, il che complica ancora di più le cose per l’attacco dei borromaici.


IL PROGRAMMA (33^ giornata) giovedì 6/4/ore 15: Stresa-Bra, Fossano-Asti, Casale-Castanese, Pont Donnaz-Chisola, Castellanzese-Derthona,Vado-Sanremese, Gozzano-Sestri Levante; ore 15.30: Borgosesia-Fezzanese; ore 16: Ligorna-Legnano; venerdì 7/4/ore 15.30: Chieri-Pinerolo.

CLASSIFICA Sestri Levante 81; Sanremese 69; Vado 64; Bra 61; Ligorna 55; Gozzano 51; Legnano 50; Asti 49; Fezzanese 44; Castellanzese 43; Borgosesia, Pont Donnaz 40; Chieri 39; Derthona, Pinerolo 36; Castanese 34; Chisola 33; Stresa Vergante 28; Casale 22; Fossano 12. (Fossano retrocesso in Eccellenza). Da recuperare martedì 11 aprile (ore 18): Ligorna-Sestri Levante (riparte dal 3′ st sul risultato di 1-0).

PROSSIMO TURNO (34^ giornata) sabato 15/4/ore 15.30: Sanremese-Casale. Domenica 16/4/ore 15: Derthona-Borgosesia, Chisola-Castellanzese, Castanese-Chieri, Pinerolo-Fossano, Fezzanese-Gozzano, Bra-Ligorna, Asti-Pont Donnaz, Sestri Levante-Stresa, Legnano-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni