[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Gozzano al d’Alberta con l’Asti. Stresa al Forlano col Chisola

Dopo il secondo pareggio consecutivo, il Gozzano nel primo turno infrasettimanale del 2023 torna al d’Albertas per ospitare la squadra specialista in segni “X” del girone A, 12 volte in 22 gare, la seconda in Italia sulle 166 della quarta serie ditro ai toscani del Ghivizzano con 13. Alle 14,30 c’è l’Asti di Riccardo Boschetto, partito per conquistare una tranquilla salvezza ed attualmente in quota playoff avendo perso solo tre gare come la capolista Sestri Levante. I biancorossi vantano un altro primato: quello della miglior difesa con sole 16 reti subite. Il Gozzano non perde da cinque partite ed è a sole tre lunghezze dal terzo posto. Nell’ottica di un campionato tranquillo, ai rossoblù potrebbe star bene anche un pareggio, vista la pericolosità degli avversari. Nessuna novità sul fronte mercato, anche se l’approdo di Vono al Foggia pare congelata. Due le assenze (una per parte), entrambe per squalifica: Mazzotti tra i cusiani, Legal per gli astigiani.

STRESA AL “FORLANO” COL CHISOLA
Come due settimane fa contro la Castanese, il campionato dello Stresa arriva ad un altro momento della verità. Allo stadio “Forlano” sale il Chisola, penultimo ad un solo punto dai blues e privo del difensore Haidara, squalificato. I torinesi si sono rinforzati nel mercato di gennaio e possono contare su una difesa esperta grazie alla presenza di veterani come Conrotto e Benedetto. In avanti ci si affida al rientrante Rizq (assente contro il Gozzano per squalifica) e a Coccolo che sabato ha segnato il primo gol con la nuova maglia dopo la prima parte di stagione al Derthona. La vittoria serve ad entrambe, non solo per l’autostima, ma soprattutto per ridurre il gap con le altre formazioni coinvolte nella lotta salvezza. Per lo Stresa è la sesta gara in 18 giorni: un tour di force che terminerà domenica con la trasferta di Montjovet con il Pont Donnaz.

IL PROGRAMMA (23^ giornata) mercoledì 25 gennaio ore 14.30: Gozzano-Asti, Legnano-Borgosesia, Vado-Castellanzese, Stresa-Chisola, Chieri-Fossano, Fezzanese-Pinerolo, Casale-Ponte Donnaz; ore 15: Bra-Sanremese, Ligorna-Derthona e Sestri Levante-Castanese.

CLASSIFICA Sestri Levante 51; Sanremese 46; Bra, Ligorna 38; Vado 36; Gozzano 35;
Derthona, Asti 33; Legnano, Castellanzese 30; Pont Donnaz 28; Castanese,
Pinerolo 25; Borgosesia, Chieri 24; Fezzanese, Casale 22; Stresa Vergante 19; Chisola 18; Fossano 8.

PROSSIMO TURNO (24^ giornata) domenica 29/1/ore 14.30: Asti-Bra, Borgosesia-Casale, Derthona-Fezzanese, Castellanzese-Gozzano, Pinerolo-Legnano, Fossano-Ligorna, Castanese-Sanremese, Chisola-Sestri Levante, Pont Donnaz-Stresa, Chieri-Vado.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni