[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D: Gozzano a Legnano, Stresa a Sanremo

Ultimo impegno del 2022

Ultimo impegno del 2022 per le squadre di serie D. Il Gozzano, fermo sabato a causa del rinvio del match con la Sanremese, gioca a Legnano contro una squadra che poche settimane fa ha cambiato guida tecnica passando da Palo a Punzi. I lilla, partiti per un torneo di vertice, hanno perso le prime tre gare, poi si sono lentamente ripresi fino ad agganciare in classifica proprio i cusiani (ma con una partita in più) ai margini della zona playoff dopo il pari di Sarzana con la Fezzanese. Nei lombardi rientra il centrocampista Vernocchi dalla squalifica, è stato ingaggiato dell’esperto attaccante albanese Edgar Cani, classe ’89 ex tra le altre di Bari, Modena e Catania. Nessuna novità invece tra i rossoblù che però recuperano Vono e sperano di trattenere fino a fine stagione i tanti ragazzi lanciati negli ultimi due anni, da Sangiorgio a Lettieri.

STRESA A SANREMO
Trasferta anche per lo Stresa, di scena a Sanremo contro una formazione che sta accusando qualche passaggio a vuoto dopo essere stata a lungo l’unica reale antagonista del Sestri Levante. I matuziani hanno vinto solo 3 delle ultime 7 gare e sono scivolati a -14 dallo scatenato Sestri Levante, sempre più irraggiungibile. Lo Stresa ha intanto annunciato che la data del recupero con la Castanese sarà mercoledì 11 gennaio (lo stesso giorno di Gozzano-Sanremese). Poche ore prima della sfida rinviata contro i neroverdi lombardi, la società borromaica ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe 2002 Alessandro Roma, ex Derthona. Ai blues serve un’inversione di tendenza: ad oggi la salvezza diretta dista 6 punti.
Contro i matuziani il tecnico Cristian Nicolini non potrà schierare l’interno Fimognari (infortunato), il difensore Graziano e il centrocampista Cento squalificati.

IL PROGRAMMA (19^ giornata) mercoledì 21/12/ore 14.30: Asti-Casale, Borgosesia-Sestri Levante, Castellanzese-Pont Donnaz, Chisola-Chieri, Derthona-Fossano, Legnano-Gozzano, Sanremese-Stresa; ore 15: Bra-Fezzanese (allo stadio “Pochissimo” di Fossano), Pinerolo-Vado, Castanese-Ligorna.

CLASSIFICA Sestri Levante 49; Sanremese 35; Ligorna 31; Vado 30; Bra 29; Gozzano, Legnano 26; Asti 25; Castanese 23; Casale, Castellanzese, Fezzanese 21; Derthona, Chieri, Pinerolo 20; Pont Donnaz 19; Borgosesia 17; Stresa Vergante 14; Chisola 13; Fossano 6.

PROSSIMO TURNO (20^ giornata) domenica 8/1/2023/ore 14.30: Legnano-Bra, Castellanzese-Casale-Pont Donna-Chieri, Castanese-Fezzanese, Borgosesia-Fossano, Pinerolo-Gozzano, Chisola-Ligorna, Sanremese-Sestri Levante, Derthona-Vado.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni