Baseball, il novarese Marco Artitzu vestirà la maglia della nazionale U23 ai prossimi Europei

Il giovane classe 2002, Marco Artitzu, parteciperà ai prossimi campionati Europei U23 che si svolgeranno a Vienna dall’8 al 12 agosto indossando la maglia della nazionale italiana.

Il manager degli azzurri, Alberto D’Auria, ha stilato la lista dei nomi e fra loro anche quello del Nostro Marco Artitzu che partirà il 31 luglio destinazione Friuli dove, insieme ai compagni di squadra, si prepareranno per il campionato europeo in Austria. «Sono molto contento – racconta Artitzu – perchè chiude una stagione decisamente positiva per me» – Il giocatore novarese, infatti, gioca nelle fila del Bsc Grosseto 1952 che milita nel campionato di serie A, e si sta contendendo la vittoria dello scudetto contro le tre migliori squadre in Italia e in Europa.

«La chiamata, ovviamente, mi ha caricato molto, così come la gioia dei miei compagni di squadra dopo che è stata diramata la lista ufficiale dei giocatori convocati. Loro erano già sicuri che io sarei finito fra i prescelti, ma io fino all’ultimo ho preferito non pensarci. Il 31 luglio parto per Friuli per iniziare la preparazione e ci starò fino al 5 di agosto poi, tre giorni dopo, inizia la grande avventura!»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Baseball, il novarese Marco Artitzu vestirà la maglia della nazionale U23 ai prossimi Europei