Nella cornice del teatro “Eugenio Fassino” di Avigliana si è svolta l’edizione 2025 di “Piemonte Awards”, cerimonia di premiazione delle Eccellenze Sportive di baseball, softball e baseball5, organizzata dal C.R. FIBS Piemonte. Durante la manifestazione, sono stati consegnati i riconoscimenti alle squadre, agli atleti e alle atlete, ai tecnici, dirigenti e collaboratori che si sono distinti nel corso della stagione agonistica appena terminata.
A condurre la serata sono stati la presidente del C.R. FIBS Piemonte Isabella Dalbesio e il consigliere regionale Paolo Murgia, organizzatori dell’evento insieme alla squadra di casa dell’Avigliana Rebels. Presenti anche il sindaco del Comune Andrea Archinà, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Remoto, l’assessore allo sport Rossella Morra e la consigliera federale Sabrina Olivero, con la partecipazione del consigliere regionale Michele Brossa e dello scrittore Alessandro Ballor, autore del libro “Ragazze Vincenti”.
L’ultima società ad essere premiata è stata proprio l’Avigliana Rebels, che si è aggiudicata il premio defender 2025 per i piazzamenti conseguiti nei campionati di baseball e softball. Presenti, però, anche società, atleti e atlete novaresi, che hanno ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della cerimonia. Protagonista in questo senso la PortaMortara Novara Baseball&Softball, la cui selezione Under 13 è stata riconosciuta con la Doppia Corona, titolo assegnato per aver vinto due competizioni nella stagione 2024/25 (campionato e Friends Cup).
Premiati anche Giorgio Eremita, Cloe Guzzon e Ambra Brignoni (terza atleta da sinistra in foto), tutti atleti della PortaMortara, per aver vestito la maglia della Nazionale. Brignoni è stata inoltre inserita fra gli MVP del Torneo delle Regioni, insieme alla compagna di squadra Naomi Pichardo e all’atleta dell’ASD Athletics Novara BSC Francesco Giunta. Una serie di riconoscimenti che testimoniano l’ottimo lavoro svolto dalle società novaresi, soprattutto a livello giovanile.







