Upo: prosegue la campagna di Novartis contro il melanoma

La giornata prevederà un momento informativo con gli esperti del Centro per parlare dell’importanza della prevenzione primaria e secondaria e della necessità di controlli periodici

Prosegue la campagna “Oltre la pelle – La prevenzione al centro”, promossa da Novartis con il patrocinio di: Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST),Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica (ADOI), Associazione Italiana Malati di Melanoma (A.i.Ma.Me.), Melanoma Italia Onlus (MiO), Associazione Pazienti Italia Melanoma (APAiM), Emme Rouge Onlus e MelanomaDay.

Partita a novembre 2021, la Campagna con incontri e screening gratuiti ha già fatto tappa a Benevento, Roma, Palermo e Bologna. L’iniziativa “Incontriamoci” arriva con il quarto appuntamento del 2022 a Novara presso l’Università degli studi del Piemonte Orientale il 29 giugno, per poi proseguire per tutto l’anno coinvolgendo altri centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La giornata prevederà un momento informativo con gli esperti del Centro per parlare dell’importanza della prevenzione primaria e secondaria e della necessità di controlli periodici. I partecipanti all’incontro informativo potranno effettuare al termine dell’evento una visita gratuita di controllo dei nei. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Tutti i dettagli e la modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.oltrelapelle.it nella sezione dedicata “Parliamone insieme”. Sarà possibile prenotare fino ad esaurimento posti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL