Settimana mondiale del glaucoma: controlli gratuiti all’ospedale di Borgomanero

Le attività di prevenzione il 7 marzo 2022

L’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Novara/Vco, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale Prevenzione della Cecità e la Struttura Complessa di Oculistica a dell’ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara, aderisce alla campagna di prevenzione nell’ambito della settimana mondiale del glaucoma.

Il personale del reparto di Oculistica espleterà – dalle 14.30 alle 16.00 gratuitamente -, le misurazioni della pressione oculare. Le persone interessate ad effettuare le tonometrie potranno prenotare l’esame telefonando alla sezione Uici di Novara/Vco (entro le ore 12.00 di lunedì 7 marzo p.v.) allo 0321 611339 oppure al numero 366 6052538, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 oppure ancora inviando una mail a info@uicnovara.it L’accesso al reparto di Oculistica sarà consentito solo agli interessati e non agli accompagnatori (salvo casi di necessità), previo pre-triage all’ingresso del Presidio Ospedaliero ed esibizione del “green pass rafforzato” oltre  all’uso di indossare la mascherina FFP2. All’ingresso del reparto (sesto piano) sarà, inoltre, a disposizione il modulo di autocertificazione da compilare prima di accedere agli ambulatori.

Nella stessa giornata, dalle 16.30 alle 17.30, Massimo Savastano, medico oculista specialista nella trattazione del glaucoma, terrà un convegno online, dal titolo “Lo screening nel glaucoma e nuove terapie chirurgiche mini invasive”, aperto a tutta la popolazione

La trasmissione potrà essere seguita:

  • iscrivendosi alla riunione, tramite piattaforma digitale “zoom meeting”, inviando una mail a info@uicnovara.it, in modo da poter interagire direttamente con il dott. Savastono;
  • seguire la diretta, attraverso la pagina facebook “Unione Italiana Ciechi Ipovedenti Novara”.

Nel corso della giornata e per tutta la settimana, fino all’11 marzo, il personale del reparto, distribuirà materiale informativo per sensibilizzare sulla patologia. Ulteriore materiale informativo verrà messo a disposizione dalla Sezione Uici di Novara/Vco alle principali farmacie di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL