Procedono a ritmo serrato gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di Trecate. Il sottopasso che porta dal centro città al cimitero cittadino, uno dei punti più transitati della città, è stato asfaltato in tempi record: i lavori sono partiti ieri e si sono conclusi già oggi, con il solo completamento della segnaletica orizzontale ancora da realizzare.
L’intervento – dal valore di 29 mila euro – rientra nel pacchetto più ampio da 150 mila euro disposto dal commissario prefettizio, che ha approvato una delibera per la riqualificazione di diversi tratti stradali cittadini. Oltre al sottopasso, il programma include il rifacimento di via XX Settembre, Vicolo Bordiga, via Guerrazzi (dall’incrocio con via Monviso fino a via Novara), via dei Delfini e due tratti di via Novara, in corrispondenza dei civici 11 e 57.
Gli interventi, affidati a una ditta specializzata, mirano a migliorare sicurezza e fruibilità della rete viaria, intervenendo sui punti maggiormente deteriorati dal traffico e dalla scarsa manutenzione. Il completamento dell’ultima parte della segnaletica chiuderà il cantiere del sottopasso, mentre proseguono gli altri lavori programmati nelle diverse vie della città.




