Stand up comedy al castello di Galliate: sette serate con il Big Lebowski Culture Club

Torna la stand up comedy al castello di Galliate, con un cartellone che si allunga e punta in alto: è pronta a partire la seconda edizione della rassegna organizzata grazie alla collaborazione tra il Big Lebowski Culture Club e il Comune di Galliate. In tutto saranno sette serate, tutte in programma alle 21 nel salone neogotico del castello.

«Ringraziamo il Comune di Galliate con il quale stiamo portando avanti una collaborazione importante e proficua» sottolineano i responsabili del Big Lebowski Culture Club, che per il secondo anno consecutivo porta in città alcuni tra i nomi più interessanti della comicità contemporanea.

A rimarcare il valore del progetto è anche l’assessore alle Politiche giovanili ed eventi Alessandro Basile, che lega il successo della rassegna a un segnale semplice: «Quando un progetto culturale funziona, lo capisci da una cosa semplice: la gente torna. E soprattutto, gli artisti vogliono esserci». Basile ringrazia l’associazione novarese per aver creduto nella scommessa: «Avete investito energia, visione e coraggio e avete dimostrato che anche fuori dai grandi circuiti si può fare cultura vera, capace di portare persone, entusiasmo e qualità. Galliate è pronta a fare la sua parte: perché una città viva non è quella che ospita gli eventi ma quella che li costruisce insieme».

I biglietti saranno acquistabili online: i link dei singoli appuntamenti saranno disponibili sul sito biglebowskicultureclub.com, nella sezione “Eventi”, e sui canali del comune di Galliate.

Il calendario della rassegna

  • Domenica 1 febbraio: Comici in piedi
  • Giovedì 12 febbraio: Salvo Di Paola
  • Domenica 15 marzo: Serena Bongiovanni
  • Domenica 29 marzo: Matteo Fallica
  • Domenica 19 aprile: Nathan Kiboba
  • Domenica 17 maggio: Angelo Amaro
  • Domenica 31 maggio: Yoko Yamada

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Immagine di Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore