Garbagna, dopo un anno di commissario prefettizio c’è un candidato sindaco

Tempo fa si vociferava che le liste fossero tante, negli ultimi giorni pare ce ne sia almeno una, ma sono tutte voci da bar. A Garbagna Novarese al momento l’unico candidato sindaco certo è Fabiano Trevisan, già consigliere comunale con l’ex sindaco Matteo Manzini. Per ora però Trevisan non svela né il nome della lista, né i progetti: «Lo faremo dopo il 20, quando avremo consegnato tutto il materiale ufficiale in Comune» spiega.

Quella di Garbagna è una situazione particolare: un anno fa infatti il comune è stato commissariato perché nessuno si è candidato. «Questi mesi hanno fermato un po’ il paese, il commissario prefettizio amministra, ma non si occupa dello straordinario, ecco perché ho scelto, anzi abbiamo scelto, di creare una squadra. Lo scorso anno? C’erano progetti, poi per motivi personali di chi si doveva candidare tutto è sfumato e ci siamo trovati a dover organizzare qualcosa in poco tempo, per cui abbiamo scelto di aspettare».

Ora una squadra mix di volti nuovi e non: «Abbiamo insieme valutato la situazione e steso un programma per il nostro paese; questi mesi sono stati importanti».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *