A Trecate il tradizionale falò di Sant’Antonio

Come accade ormai da anni il 17 gennaio, San’Antonio, i trecatesi si riuniscono in via Sozzago angolo via Seneca per il tradizionale falò organizzato dal gruppo trecatese Amici 52 con il patrocinio e il contributo della città e la   partecipazione di alcune associazioni attive sul territorio quali l’Associazione trecatese per la storia e cultura locale, l’associazione Arcieri trecatesi, il Gruppo teatrale dialettale Nü e Pö Pü e la Cui locale.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Sorpresa 2020: la presenza della banda musicale trecatese che accompagnerà durante la processione e il momento di festa con la “Cunfraternita da’ Purscè”, che reciterà le lodi per sconfiggere il male nella figura del diavolo.

Sempre in occasione del santo l’amministrazione dà appuntamento domenica 19 gennaio insieme alle associazioni di categoria degli agricoltori e di altre associazioni locali per la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e degli animali. Il ritrovo è fissato per le 9.30 sul piazzale della chiesa con i mezzi agricoli e i propri animali, poi messa e benedizione.  Alle 11, infine, verrà distribuito un assaggio di paniscia a tutti i partecipanti.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sezioni