Trecate elezioni 2021, Capoccia fuori da Forza Italia? Il partito sta con Binatti

È il commissario provinciale del partito, Massimo Marcassa, a esprimersi in merito alla decisione di Giorgio Capoccia, attuale segretario cittadino di Forza Italia, di schierarsi da solo senza Federico Binatti

Trecate elezioni 2021, Giorgio Capoccia fuori da Forza Italia? Potrebbe essere. L’ex vicesindaco ha dichiarato proprio ieri, giovedì 10 giugno, la decisione di non appoggiare più il candidato sindaco Federico Binatti e di schierarsi da solo con almeno tre liste tutte civiche.

Tale scelta ha scosso gli animi di Forza Italia, di cui Capoccia è attualmente segretario cittadino: la scelta infatti era stata quella di creare un Centrodestra unito per competere alle comunali. «Seguiranno necessariamente provvedimenti nei prossimi giorni, – dice il commissario provinciale Massimo Marcassa – nei mesi passati abbiamo dato il via a un lavoro per crear un gruppo vasto che fosse in parte civico e in parte formato da persone connotate. Ci dispiace che questo progetto non sia andato a buon fine, perché alcuni hanno deciso di fare in modo diverso».

La posizione del partito è ferma: «Forza Italia formerà una lista a sostegno di Federico Binatti, – conferma Marcassa – chi non vuole è libero di intraprendere strade diverse. Chi appartiene al partito segua le direttive del partito».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *