Novara, nasce il Comitato per il sì al referendum costituzionale

Si è costituito a Novara il Comitato dei Cittadini Indipendenti per il Sì al referendum costituzionale, che riunisce cittadini non iscritti ai partiti e impegnati a sostenere le ragioni del Sì in vista della consultazione del 22 e 23 marzo. Il gruppo promotore è composto da Alessio Cerniglia, Paolo Tiramani, Erika Nieddu, Pietro Pantò, Dario Arlunno, Dino Squeo, Paolo Fiorotto, Gennaro Scarnera, Giulio Pace, Carlo Giacometto e Francesca Ricca.

Nel corso della riunione costitutiva sono state definite anche le cariche interne: presidente Alessio Cerniglia; vicepresidenti Erika Nieddu e Dario Arlunno; tesoriere Gennaro Scarnera; segretario Pietro Pantò.
Nel consiglio direttivo siedono Paolo Tiramani, Paolo Fiorotto, Giulio Pace, Dino Squeo, Francesca Ricca e Carlo Giacometto.

«Il Comitato proporrà diverse iniziative per incontrare la cittadinanza su tutto il territorio nazionale – spiegano i promotori – e illustrare, dal punto di vista tecnico, come questo intervento sia necessario per rafforzare la separazione dei poteri alla base di ogni sistema democratico, dentro e fuori dal processo».

A partire da oggi il Comitato invita tutti i cittadini interessati ad aderire al percorso per il Sì. È possibile farlo inviando una mail all’indirizzo comitatocittadiniindipendenti@gmail.com, contattando il numero 346 7220990 oppure attraverso le pagine social del “Comitato dei cittadini indipendenti per il sì al Referendum Costituzionale” su Facebook e “votasì2026”.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata