Qualche fiocco di neve poi bel tempo ma freddo

La settimana entrante sarà contraddistinta dal ritorno dell’Inverno che proverà a riportare un po’ di normalità. 

Una grossa struttura di bassa pressione si è ormai portata sul centro Europa e spingerà correnti Artico-Marittime sull’Italia settentrionale. 

Quest’aria fredda farà calare le temperature e porterà anche un po’ di neve. 

Proprio nella giornata di martedì 17 gennaio sarà possibile osservare il ritorno della dama bianca sul Piemonte Orientale e sulla Lombardia settentrionale fino in pianura. La “Dama bianca” sarà prettamente coreografica con accumuli di scarsa quantità su prati e superfici fredde a tratti sarà mista a pioggia. 

Ad ovest del Sesia (Vercellese-Torinese) 0 cm , Novarese tra 0 e 2 cm, alta Lombardia ( Varesotto, Comasco, Brianza) 0-4 centimetri.  La nostra città pertanto vedrà al massimo un’imbiancata tra le 12 e le 20 di domani. Non sono previsti grossi disagi sulle strade.

I giorni a seguire sarà probabile la formazione di nebbie e giovedì qualche fiocco sparso sarà ancora possibile ma senza accumuli degni di nota. 

Da venerdì tempo in miglioramento e fine settimana soleggiato. 

Temperature in netto calo con massime intorno ai 5 gradi e minime che nel fine settimana potranno toccare anche i -4 / -5 gradi in pianura. 

La settimana successiva possibile ritorno dell’anticiclone. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri. Novarese da generazioni, 25 anni, ambientalista- Chimico di istruzione e laureato presso la facoltà di economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni